Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

multilingue: in russo, cinese e arabo...

Ciao a tutti ,
    dovrei tradurre un sito web statico in cinese russo e arabo. Il sito è quasi tutto in html e una piccola parte in flash.

Immagino si risolva tutto con la giusta codifica di caratteri per la parte in html, mentre non ho idea degli accorgimenti utili per la parte in flash.

Qualcuno ha avuto per le mani un progetto simile? O può indicarmi risorse specifiche per la parte html che per quella in flash?

Ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    in flash non saprei proprio.
    per quanto riguarda il sito, ti conviene usare le codifiche specifiche per le varie lingue.

Cinese Semplificato: ISO-2022-CN
    Cinese Tradizionale: EUC-TW o Big5

Russo: CP-866 (Cirillico Russo)
    Cirillico: ISO-IR-111
    Cirillico Windows: Windows-1251

Arabo: ISO-8859-6 o IBM-864
    Arabo Windows: Windows-1256

il farsi sembra essere supportato solo dal mac (MacFarsi). Le codifiche le ho prese dal menù apposito di firefox.

grazie delle dritte,
    stavo pensando a due ipotesi:
    - servire direttamente la pagina in base alla lingua del browser (ma dando un okkio in giro questo potrebbe penalizzarmi con i motori che potrebbero vederlo come tentativo di redirect farlocco)
    - fare una pagina introduttiva con le lingue e collegare ogni pagina alle rispettive traduzioni

Che mi consigliate?

Utente di HTML.it
    se ti serve molto l'indicizzazione, direi la seconda.
    oppure potresti combinarle.
    Se il browser è arabo, scrivi in arabo su un bottone: "Vai alla versione araba" (اذهب الى النسخه العربية)
    senza cambiare in automatico la lingua. poi dipende dal tipo di sito...

Grazie delle dritte, sono ancora in fase di pianificazione, mi sto facendo un idea generale.
    Ora devo risolvere la cosa del flash, ma da quello che ne so dovrebbe bastare il caricamento dei caratteri corrispondenti dentro il fla.
    Grazie ancora

Permessi di invio