Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CACHE] Si può cancellare con Javascript?

Si può cancellare con javascript la cache di una pagina?
    poichè nella pagina del login/logout IE non mi ricarica la pagina aggiornata.

1) non vorrei usare le headers poichè ho già l'output in uscita nel punto in cui so che devo fare il logout/login

2) non vorrei usare il reload(1) poichè essendoci dei form nella pagina causerebbe quella noiosissima finestra di avviso di IE

3) non voglio usare querystring bruttine....

...chessò ....attribuire alla pagina dei META usando le DOM ? è una soluzione valida?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: [CACHE] Si può cancellare con Javascript?

Originariamente inviato da Jarno
    Si può cancellare con javascript la cache di una pagina?
    Uhm ... non mi pare, a meno di non possedere script firmati non credo che con Javascript sia possibile andare a toccare tale memoria nel browser.

Esiste l'oggetto "History" ma serve a ben poco.

ok ma ricordo di aver visto in giro la possibilità di aggiungere con DOM i META, ora lo cerco....solo che mi stupisco che la cosa funzioni così "dinamicamente"
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

mi viene in mente una cosa così

Codice PHP:
    var meta document.createElement('meta');
    meta.setAttribute('http-equiv''Expires');
    meta.setAttribute('content''-1');
    document.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(meta); 

che dite?

i meta sul client non sono molto affidabili ... e con IE meno che mai

fai prima a prendere l'action della form e modificarlo aggiungendo ?__noCache__=Math.random() * 123456789 se non ha una query string oppure &__noCache__=Math.random() * 123456789 in fondo se ne ha già una
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

grazie Andr3a....questo è il trucco che ho sempra fatto anche io, ma va contro il punto 3 del mio primo post.

Casomai mi viene in mente un'altra cosa:

se cambiano i cookie, la pagina viene ricaricata perchè il browser ha cambiato le info inviate nelle headers al momento della richiesta (almeno credo) .... quindi quella variabile __NoCache__ invece che metterla nella query string potrei scriverla in un cookie prima di far partire il link/form giusto?

non mi risulta ci siano garanzie sul cambio cookie = niente cache ... anche perchè il cookie se lo cambi tramite JavaScript lo cambi in pagina 1 (quella visitata) e non in pagina 2 (quella in cache) ... ma in generale non capisco quale sia il problema con la flag in query string, tutti i servizi di home banking la usano, ad esempio, non mi sembrano poco professionali ... allo stesso tempo se usi le sessioni la querystring è bruttina se non hai i cookie abilitati ma non è mai stato un problema per nessuno, o no ?

la soluzione migliore è forzare il download sul server ma anche qui non sei d'accordo (perchè ?) ma se il tuo scopo è gestire quando la cache deve andare e quando no, o lo fai sul server o lo fai sul client e sul client non credo vi siano soluzioni migliori di una query string bruttina

[edit]
    no ... a pensarci bene hai ragione, se cambi i cookie la volta dopo invierai il nuovo cookie ... quindi potrebbe andare ... resta il fatto che tagli fuori chi non ha i cookie abilitati e che non mi risulta, a prescindere, ci siano garanzie sul mancato utilizzo della cache se i cookie sono differenti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio