PDA

Visualizza la versione completa : Programma per creare ISO

scarmar
12-10-2007, 23:43
Salve ho kubuntu, sapreste dirmi quale programma potrei usare per convertire da qualsiasi file video a ISO? sapreste darmi un link dove c' la procedura di installazione?? grazie

moskitoita
13-10-2007, 08:30
Che ci devi fare? Se ti serve solo avere il filmato su cd (senza modifiche di formato) basta l'opzione "salva immagine" in k3b

scarmar
13-10-2007, 09:40
No io vorrei creare un dvd da file mpeg avi, lo so benissimo che no k3b riesco a masterizzare

mykol
13-10-2007, 10:06
installati DeVeDe, facilissimo da usare. Si tratta di una interfaccia grafica ad altri programmi. Sul suo sito trovi tutte le spiegazioni. Altrimenti anche kdenlive ti da la possibilit di creare DVD.

Comunque, se non ti servono i men (e la struttura) del dvd, la soluzione migliore quella di usare semplicemente il file mpeg2 del filmato. Se lo devi vedere tramite il PC lo puoi tenere sull'HD, su chiavetta usb o su CD/DVD come semplice file .vob, se ti serve sul lettore dvd lo puoi mettere sempre sul dvd come file .vob oppure rinominarlo come .mpg, .mjpg, ecc...
Bisogna provare se il tuo lettore lo legge in questo modo.

scarmar
13-10-2007, 11:00
Grazie 1000 ho installato devede, spettacolare soprattutto perch linux spettacolare, con apt-get -f install mi ha installato le dipendenze e in automatico anche devede...grandeeee :stordita:

scarmar
13-10-2007, 20:38
Mykon il programma facile da usare, ma mi dice che non devo scegliere un'unita con fat32 dove creare l'iso, ma un programma per linux e linux legge solo fat a 32 io ho le partizioni quindi con fat a 32, ho provato a convertire all'inizio si avvia ma poi mi lancia un errore dicendo che non ho spazio a sufficienza nel disco rigido, il che non vero....sapresti spiegarmi??? devo formattare in NTFS? linux lo legge?

mykol
13-10-2007, 23:22
fat32 ha dei limiti di dimensioni massime nei file da memorizzare. Non puoi memorizzare i file su partizione linux ?

Per salvare su NTFS necessario che la tua distribuzione abbia installato ed attivato il driver per questo file system.
Io non ne so molto perch non lo uso, cerca sul forum, se ne gi parlato.

scarmar
14-10-2007, 00:02
provo a memorizzare su partizione linux ma sempre fat 32 visto che per leggere\scrivere gli NTFS che sono proprietari devo installare altre robe...ti fo sapere, non dovrebbe funzionare data che la fat =

GunMan
14-10-2007, 01:20
Originariamente inviato da scarmar
provo a memorizzare su partizione linux ma sempre fat 32 visto che per leggere\scrivere gli NTFS che sono proprietari devo installare altre robe...ti fo sapere, non dovrebbe funzionare data che la fat =

forse quello che non ti chiaro che GNU/Linux utilizza, normalmente, file system, che non hanno nulla a che vedere con fat32.

ce ne sono un bel p, possiamo citare ext2 e ext3, reiserfs, xfs etc. etc.

:ciauz:

scarmar
14-10-2007, 11:04
si ok ma allora perch ho dovuto mettere la fat a 32? eventualmente come posso mettere la NTFS? se devede non mi vede la fat a 32?

Loading