Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: immagini

immagini

Ciao a tutti,
    ho un problema con le immagini. Come faccio a far diventare le dimendioni in px di un immagine in dimensioni %?
    mi spiego meglio, sto facendo un sito usando le tebelle e quando lo provo con la risoluzione del mio schermo cioè 1280x800 va bene ma quando riduco a 800x600 l'immagine si schiaccia e sposta di conseguenza tutto ciò che sta nella colonna di fianco.
    So che bisogna dare le dimensioni in % ma come traduco le dimensioni in px? es. foto 390px per
    290px come diventa con le percentuali?
    Grazie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    a parte che non conosciamo il contesto,
    cosa che può compromettere la qualità di una risposta concreta al tuo problema,
    potrebbe bastare dare le dimensioni 100% sia width che height

prova

Il contesto è :
    <body>
    <bgsound src="musica/Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni (Primavera, Allegro).mp3" loop = "-1" />
    <object data="musica/Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni (Primavera, Allegro).mp3" type="audio/wav" />
    <param name="loop" value="true"/>
    <param name="autostart" value="true"/>
    </object>
    <table width="90%" border="0">
    <tr>
    <td width="20%" height="83">[img]veniceimg/logo.jpg[/img]</td>
    <td width="80%" class="stile14"><a href="mailto:info@venicemask.it">info@venicemask.i t</td>
    </tr>
    </table>
    <table width="90%" border="0">
    <tr>
    <td width="73%">[img]veniceimg/jolly color cuoio copia.gif[/img]</td>
    <td width="27%"><table width="100%" height="366" border="0">
    <tr>
    <td height="122" class="Stile7">Jolly cuoio</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="100" class="Stile8">Realizzato in cartapesta, tessuti selezionati d'arredamento e swarovski su fronte e mento. </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="55" class="Stile9">dimensioni (70cm. x 70cm.)</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="34" class="Stile11">prezzo 200,00 €</td>
    </tr>
    </table></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="87" class="Stile8" >La disposizione dei colori dei tessuti nasce dalla mia ispirazione del momento essendo ogni pezzo unico ed originale. </td>
    <td height="87" class="Stile13">indietro</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Praticamente il logo, l'immagine del prodotto devono mantenere le stesse proporzioni.
    Grazie

hai provato? ti da il risultato che cerchi?

Assolutamente no.
    Le immagini con scheda 800X600 vwngono schiacciate ed allungate.

vediamo se riesco a darti una mano....

dovresti dare la dimensione dell'immagine width:100% senza definire height.
    a questo punto l'immagine dovrebbe prendere tutto lo spazio possibile all'interno del contenire nel quale si trova ma senza deformarsi.

poi magari dovrai rivedere alcune cose della tua pagina... ma è un'altro discorso

Ti ringrazio e se hai consigli da darmi dimmi pure.
    Sono un autodidatta e sto imparando con gli errori e molta curiosità.
    Calcola che faccio il trasportatore di mestiere.

In realtà converrebbe ridurre le immagini alla dimensione minima da visualizzare per una serie di motivi:
    [list=1][*]Le immagini ridimensionate tendono ad essere antiestetiche poichè ogni browser ha il suo motore di rendering che comunque non ha grandi capacità di ridimensionamento[*]Le immagini dovrebbero avere sempre dimensione fissa a meno che non siano sfondi[*]Utilizzare immagini grandi rallenta la navigazine del sito su alcuni Browser (vedi Firefox)[*]Utilizzare immagini grandi rallenta la navigazine del sito per chi ha una connessione lenta[/list=1]

In realtà l'ho gia fatto, cioè le ho ridotte ma se cambio la risoluzione del mio schermo, visulizzando il sito in linea, le immagini si deformano. Cmq il sito è www.venicemask.it
    Ho dovuto togliere, provando, l'immagine di background perchè si deforma troppo e deforma tutto di conseguenza.

Quando dico "dimensioni fisse" intendo dire che l'immagine dovrebbe essere mostrata in questo modo:
    [img]veniceimg/presentazione2.jpg[/img]
    e non con la dimensione realtiva 100%.
    Inoltre la visualizzazione con Internet Explorer 6 e 7, FIrefox, Opera e Safari risulta alterata durante il rollover sulle scritte "maschere" "contatti" e "alta bigiotteria": basterebbe non cambiare la dimensione del carattere durante il rollover.

Permessi di invio