Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
  1. #1

    Contraccezione e...precauzioni

    Una recentissima inchiesta dimostra che il 50% dei giovani, durante la loro "prima volta", non usa alcun metodo contraccettivo né alcuna precauzione contro eventuali malattie.
    L'uso della pillola sembra riservato solo a un 25% delle donne in età fertile e anche il tanto decantato preservativo non trova adeguato utilizzo.
    Non mi sembra che manchi l'informazione...
    Qualcuno vuole esprimere il suo punto di vista?
    credo che le cose possano cambiare

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Contraccezione e...precauzioni

    Originariamente inviato da gastone13
    Una recentissima inchiesta dimostra che il 50% dei giovani, durante la loro "prima volta", non usa alcun metodo contraccettivo né alcuna precauzione contro eventuali malattie.
    L'uso della pillola sembra riservato solo a un 25% delle donne in età fertile e anche il tanto decantato preservativo non trova adeguato utilizzo.
    Non mi sembra che manchi l'informazione...
    Qualcuno vuole esprimere il suo punto di vista?
    secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4

    Re: Re: Contraccezione e...precauzioni

    [QUOTE]Originariamente inviato da Druzya
    secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire? [/QUOTE
    ]

    Una gravidanza indesiderata o una malattia seria non sono cosa da poco....possono portare al dramma o a ferite interiori permanenti
    credo che le cose possano cambiare

  5. #5
    Negli ultimi di 2 anni ho avuto un incremento di amiche-mamme impressionante...La cosa bella è che tutte le persone con cui parlo mi dicono "Eh, non ce lo aspettavamo"...


    Cioè tu fai quella roba lì, senza precauzioni, senza un kazzo di niente e mi vieni a dire NON CE LO ASPETTAVAMO?


    Io prendo la pillola
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Re: Contraccezione e...precauzioni

    [QUOTE]Originariamente inviato da gastone13
    Originariamente inviato da Druzya
    secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire? [/QUOTE
    ]

    Una gravidanza indesiderata o una malattia seria non sono cosa da poco....possono portare al dramma o a ferite interiori permanenti
    questo non toglie che non usare contraccettivi pur essendo informati e' una cretinata
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7

    Re: Contraccezione e...precauzioni

    Originariamente inviato da gastone13
    Non mi sembra che manchi l'informazione...
    Ah si? E dove sarebbe l' informazione o meglio l'educazione di cui parli?
    Per caso l'Istruzione Pubblica prevede corsi di Educazione Sessuale o anche solo Igiene Personale? Hai per caso visto programmi in TV che ne parlino tra una defilippi e un'altra?

    In realtà, in Italia l'educazione sessuale è completamente delegata quando va molto bene alla famiglia, quando va male al passaparola tra amici. Aggiungici che l'età media in cui gli adolescenti diventano sessualmente attivi si è abbassata drasticamente ed ecco spiegata la statistica.

    Questo fatto come tanti altri è emblematico di come nel nostro paese si preferisca abbandonare i giovani a se stessi per compiacere qualche belante porporato Cattolico , piuttosto che renderli consapevoli di se stessi e del proprio corpo
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  8. #8

    Re: Re: Contraccezione e...precauzioni

    Originariamente inviato da muaddib
    Ah si? E dove sarebbe l' informazione o meglio l'educazione di cui parli?
    Per caso l'Istruzione Pubblica prevede corsi di Educazione Sessuale o anche solo Igiene Personale? Hai per caso visto programmi in TV che ne parlino tra una defilippi e un'altra?

    In realtà, in Italia l'educazione sessuale è completamente delegata quando va molto bene alla famiglia, quando va male al passaparola tra amici. Aggiungici che l'età media in cui gli adolescenti diventano sessualmente attivi si è abbassata drasticamente ed ecco spiegata la statistica.

    Questo fatto come tanti altri è emblematico di come nel nostro paese si preferisca abbandonare i giovani a se stessi per compiacere qualche belante porporato Cattolico , piuttosto che renderli consapevoli di se stessi e del proprio corpo
    Mi dispiace contraddirti,ma l'educazione sessuale è prevista nelle scuole superiori.
    Io sono andata un sacco di volte a insegnare la contraccezione e le malattie sessualmente trasmesse,nelle scuole.
    Il fatto è che i ragazzi prendono alla leggera questi argomenti,soprattutto i maschi che odiano il preservativo.
    Le ragazze sono più diligenti e spesso vanno in consultorio per farsi consigliare il metodo più adatto per affrontare una vita sessuale serena.
    Comunque sempre troppo poche.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da LaJe
    Io prendo la pillola
    Insomma posso venir a trovarti e far festa completa...ghghghghghgh

  10. #10
    Originariamente inviato da capsula
    Insomma posso venir a trovarti e far festa completa...ghghghghghgh

    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.