PDA

Visualizza la versione completa : Contraccezione e...precauzioni

gastone13
13-10-2007, 09:01
Una recentissima inchiesta dimostra che il 50% dei giovani, durante la loro "prima volta", non usa alcun metodo contraccettivo né alcuna precauzione contro eventuali malattie.
L'uso della pillola sembra riservato solo a un 25% delle donne in età fertile e anche il tanto decantato preservativo non trova adeguato utilizzo.
Non mi sembra che manchi l'informazione...
Qualcuno vuole esprimere il suo punto di vista?

NyXo
13-10-2007, 09:08
capita

Druzya
13-10-2007, 09:50
Originariamente inviato da gastone13
Una recentissima inchiesta dimostra che il 50% dei giovani, durante la loro "prima volta", non usa alcun metodo contraccettivo né alcuna precauzione contro eventuali malattie.
L'uso della pillola sembra riservato solo a un 25% delle donne in età fertile e anche il tanto decantato preservativo non trova adeguato utilizzo.
Qualcuno vuole esprimere il suo punto di vista?

secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire? :D

gastone13
13-10-2007, 10:05
[QUOTE]Originariamente inviato da Druzya
secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire? :D [/QUOTE
]

Una gravidanza indesiderata o una malattia seria non sono cosa da poco....possono portare al dramma o a ferite interiori permanenti

LaJe
13-10-2007, 10:11
Negli ultimi di 2 anni ho avuto un incremento di amiche-mamme impressionante...La cosa bella è che tutte le persone con cui parlo mi dicono "Eh, non ce lo aspettavamo"...

Cioè tu fai quella roba lì, senza precauzioni, senza un kazzo di niente e mi vieni a dire NON CE LO ASPETTAVAMO? :incupito:

Io prendo la pillola :prrr: :unz: :yuppi:

Druzya
13-10-2007, 10:27
[QUOTE]Originariamente inviato da Druzya
secondo te "la madre dei cretini e' sempre incinta" e' un semplice modo di dire? :D [/QUOTE
]

Una gravidanza indesiderata o una malattia seria non sono cosa da poco....possono portare al dramma o a ferite interiori permanenti

questo non toglie che non usare contraccettivi pur essendo informati e' una cretinata

muaddib
13-10-2007, 10:34

Ah si? E dove sarebbe l' informazione o meglio l'educazione di cui parli?
Per caso l'Istruzione Pubblica prevede corsi di Educazione Sessuale o anche solo Igiene Personale? Hai per caso visto programmi in TV che ne parlino tra una defilippi e un'altra?

In realtà, in Italia l'educazione sessuale è completamente delegata quando va molto bene alla famiglia, quando va male al passaparola tra amici. Aggiungici che l'età media in cui gli adolescenti diventano sessualmente attivi si è abbassata drasticamente ed ecco spiegata la statistica.

Questo fatto come tanti altri è emblematico di come nel nostro paese si preferisca abbandonare i giovani a se stessi per compiacere qualche belante porporato Cattolico , piuttosto che renderli consapevoli di se stessi e del proprio corpo

ladyesse
13-10-2007, 10:41
Originariamente inviato da muaddib
Ah si? E dove sarebbe l' informazione o meglio l'educazione di cui parli?
Per caso l'Istruzione Pubblica prevede corsi di Educazione Sessuale o anche solo Igiene Personale? Hai per caso visto programmi in TV che ne parlino tra una defilippi e un'altra?

In realtà, in Italia l'educazione sessuale è completamente delegata quando va molto bene alla famiglia, quando va male al passaparola tra amici. Aggiungici che l'età media in cui gli adolescenti diventano sessualmente attivi si è abbassata drasticamente ed ecco spiegata la statistica.

Questo fatto come tanti altri è emblematico di come nel nostro paese si preferisca abbandonare i giovani a se stessi per compiacere qualche belante porporato Cattolico , piuttosto che renderli consapevoli di se stessi e del proprio corpo
Mi dispiace contraddirti,ma l'educazione sessuale è prevista nelle scuole superiori.
Io sono andata un sacco di volte a insegnare la contraccezione e le malattie sessualmente trasmesse,nelle scuole.
Il fatto è che i ragazzi prendono alla leggera questi argomenti,soprattutto i maschi che odiano il preservativo.
Le ragazze sono più diligenti e spesso vanno in consultorio per farsi consigliare il metodo più adatto per affrontare una vita sessuale serena.
Comunque sempre troppo poche.

capsula
13-10-2007, 10:42
Originariamente inviato da LaJe
Io prendo la pillola :prrr: :unz: :yuppi:
Insomma posso venir a trovarti e far festa completa...ghghghghghgh :yuppi:

LaJe
13-10-2007, 10:45
Originariamente inviato da capsula
Insomma posso venir a trovarti e far festa completa...ghghghghghgh :yuppi:

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/00037034.gif

Loading