Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51

    problema sessioni con blackberry

    Ciao a tutti, vi chiederete cosa centra il blackberry...
    Sto sviluppando un applicazione web che deve girare sul browser del blackberry, ma ho un piccolo problema.
    Quando gli gira mi manda alla pagina di login, cioè perde l'id di sessione. Il sistema prima dei passare alla fase di test nel blackberry, era già stato collaudato e testato su mozzilla e non era mai emerso alcun problema di questo tipo....

    Secondo voi qual'è il problema?
    E' perchè a volte il telefono perde la connessione? ma questa cosa l'ho testata anche sul pc, ho provato a fare la login, sconnettere il pc dalla rete per alcuni minuti, ma quando mi ricollegavo la sessione era ancora in piedi...Il timeout sul server è già impostao a 30 minuti..

    Qualcuno ha un idea per risolvere la cosa?

    Ciao a tutti...

  2. #2
    quando gli gira è un pò criptico a livello di sistematicità del problema

    sicuro non sia un problema di cookies blackberry piuttosto che di sessione server?
    l'applicazione interagisce col server solo tramite Flash o tecnologie alternative?
    hai provato, se lo user agent è blackberry, a fare un logging degli headers inviati e ricevuti dallo stesso?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    L'applicativo è sviluppato solamente in html,php e un po di javascript.. niente di più..
    Ai cookie ci avevo pensato anch'io ma no posso andare ad attivarli perchè andrei ad appesantire troppo il terminale....
    Vorrei capire meglio il ruolo del client quando interagisce con il server... Molti dicono che le variabili di sessione vengono memerizzate sui cookie.. secondo me non è così, perchè anche se non sono attivati si può lavorare tranquillamente con le sessioni..

    Da quello che so anch'io il ruolo del browser è relativo... ma non capisco perchè mi faccia questi tiri..

    Sai dirmi qualcosa di più sul ruolo client server?


    Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    sembraquasi che a volte non riesca a leggere la variabile, perchè se io aggiorno la pagina qualche volta mi si rilogga da solo....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    per caso sai c'è un modo per impostare il tempo di sessione oltre che sul file php.ini anche sull codice del programma?

  6. #6
    allora, le sessioni sfruttano i cookie solo se il browser accetta i cookie ... altrimenti il browser dovrebbe appendere in automatico l'id di sessione ad ogni richiesta fatta al server (tutti i link vengono normalizzati con l'id di sessione in query string).

    L'unica cosa che mi viene in mente è che tramite Ajax (o comunque tramite JavaScript) cambi dei links e blackberry non li "ri-normalizza" appendendo l'id di sessione, quindi se clicki sui links della pagina nessun problema, se interagisci per tot tempo solo col JavaScript riecco il problema e la sessione sparisce.

    Altro non mi viene in mente ... anche perchè non conosco questo black berry
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    grazie mille mi hai dato un idea generale delle problematiche che dovro andare ad affortare, penso che questa cosa mi sarà molto di aiuto!
    Grazie ! ciauu! ciauu! :

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.