Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Migliorare il CTR

Utente di HTML.it

ctr

un ctr sotto il 6% è "preoccupante"...

Utente di HTML.it
    dicevo "preoccupante" per dire è sotto il 6% è davvero basso, anch'io in un sito non riesco a cavare nulla...

sto provando a migliorare i contenuti, cambiare la disposizione degli annunci, inserirli in un contesto grafico leggermente diverso, provando magari anche a cambiare i colori, e se non funziona...cambierò ancora!

Solitamente i siti che a contenuti se la cavano hanno un buon ctr...
    dai un'occhiata al blog ed al forum di google, magari qualche spunto in più lo trovi.
    a presto.

Dipende dal sito

Come detto pochi post fa da alvi2000, dipende dal tipo di sito.
    Un forum o siti con stessi visitatori hanno ctr più basso.
    Ci sono siti spam che hanno ctr altissimi.
    In genere il ctr dipende dal tipo di sito e di traffico, dalla posizione, e soprattutto da dove è venuto il visitatore.
    Avere ctr troppo alti è pericoloso dicono e in parte ci credo.
    Comunque il tutto dipende dal traffico
    La regola prima per far bene con il PPC è il traffico.
    Banale ma è così.
    Aumenti il traffico ed aumenta tutto.
    In genere un ctr buono con adsense, a mio modesto avviso, varia tra il 4% ed il 10%.

Utente di HTML.it

ctr

Avere ctr alti perchè uno fa spam è un cosa: avere ctr di tutto rispetto per i contenuti, è un'altra.

Sul traffico è vero: tanti utenti tanti potenziali ppc.

Tieni presente che avere contenuti di qualità non fa aumentare il ctr, anzi credo il contrario, dato che il click significa abbandono del sito, spesso rinuncia del sito, o comunque non soddisfazione del sito.
    Pertanto avere ctr alti significa avere contenuti non particolarmente importanti ed unici.

E' un controsenso, ma è così. Si cerca di perdere il visitatore, di farlo uscire.
    Se il visitatore trova esattamente quello che cercava si ferma nel sito e difficilmante clicca sugli altri link.

Se quindi vi sono ctr sopra la media per quel settore, significa che i contenuti del sito sono sotto la media qualitativa del settore stesso.

Cercare di forzare il ctr naturale si può fare con diversi giochetti, ma, ripeto io mi concentrerei più sulla massa di visitatori al sito.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: ctr

Originariamente inviato da yhtr
    un ctr sotto il 6% è "preoccupante"...
    Ma quando mai??
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    T. VERCETTI ha scritto che ha intenzione di migliorare il ctr, quindi presumo che il sito non abbia milioni di visite, in caso contrario un ctr molto basso credo sia comunque sufficiente.

dipende dal sito, dai visitatori, dai contenuti, se ne ha o non ne ha (e perchè), etc.

Un ctr intorno al 6% non credo sia "eccessivo", non trovi?

T. VERCETTI ha scritto che ha intenzione di migliorare il ctr, quindi presumo che il sito non abbia milioni di visite, in caso contrario un ctr molto basso credo sia comunque sufficiente.
    Anche questo, perché mai? Anche se hai tanti visitatori questo non vuol dire che ottimizzare il ctr non sia importante, anzi, più visitatori hai, più l'ottimizzazione del ctr porta vantaggi economici!

Un ctr intorno al 6% non credo sia "eccessivo", non trovi?
    Non so che esperienze con adsense tu abbia; ovviamente se navighi su ctr ben superiori al 6% hai tutti i miei complimenti (attento che un ctr troppo alto rischia di essere visto come irregolare).

Detto questo, ritengo che in generale un ctr del 6% sia da considerarsi di tutto rispetto, dipendendo il giudizio dal tipo di sito che si gestisce. Tutte le testimonianze oltretutto affermano come un forum sia uno dei tipi di siti che portino ad avere un ctr tra i più bassi, intorno all'1% in certi casi.

Il discorso delle visite non c'entra niente, sono due cose diverse. E' chiaro che se viaggi a 100 visitatori al giorno non ti potrai aspettare grandi guadagni, ma neanche se hai un ctr del 50%
    Anche perché poi per determinare il guadagno non basta sapere numero di visitatori e ctr, serve anche il rendimento medio degli annunci. Ma questo è un altro discorso.

Vi posso consigliare di dare un occhio a questa discussione di pochi giorni fa. Di certi argomenti è già pieno il forum, non vale la pena di reinventare la ruota ogni volta
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1171852

Originariamente inviato da T. VERCETTI
    ok, ma nn potete dirmi, visto ke ho linkato il forum se gli annunci sono posizionati bene, e come posso ottimizzarlo nelle impostazioni dell'account di adsense?
    O hai sbagliato a scrivere l'indirizzo o c'è qualcosa che non quadra, quel dominio è parcheggiato.

Ctr sul forum

Ragazzi...calcolate che è un forum... non puo avere ctr alto.. nei forum solitamente un ctr altro è sul 2,5%... poi adsense su un forum non va molto a genio... il forum vuole tenere l'utente... adsense lo porta fuori... non va a genio... segnalo questo articolo a proposito
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Permessi di invio