Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Apertura database vecchi

Salve sono nuovo di questo forum e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Ho un piccolo problema, ho un vecchio database creato con il programma gesno, l'estensione del file è .mdb; vorrei aprirlo con access per poterci lavorare sopra.
    quando provo ad aprirlo con access mi esce un messaggio di errore che dice "Operazione non supportata per i database di Microsoft Access 1.X."

Ho provato ad aprire una singola tabella con excel, perchè a me interessa più che altro una tabella di tutto il db, e anche qui errore: "Proprietà non supportataper origini dati esterne o per database creati con una versione precedente di Microsoft Jet".

In giro ho letto che c'è un modo di aprire le tabelle di un db con html, è vero?
    Qualcuno riesce a darmi una mano? (con html o in qualsiasi altro modo)

grazie

Utente di HTML.it
    con html? credo proprio di no...

forse con OpenOffice/KOffice (lo faranno anche per windows) o con altri software. ma non con l'html.

al massimo massimo via Php/Asp ma solo per lavorarci su intenet...

Dovresti convertire il db mdb da una vecchia versione access ad una più recente; oppure usare il mgration toolkit di MySQL per convertire il db da access a mysql e usarlo con script PHP

se è stato creato con gesno, perchè non lo apri con quello?

Utente di HTML.it
    perchè gesno è un programma vecchio, funzione male e non è il massimo per lo scopo per cui è stato utilizzato.

vorrei solo aprire la tabella, e riuscire a copiarla, per poi poterci lavorare sopra con access o excel (cmq con i programmi office), senza stare a dover riscrivere tutto.

Permessi di invio