Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Errore con select not in in mysql:

Ciao a tutti. Ho un problema con il servizio di mysql offerto da aruba, perchè ho questa query che continua a darmi problemI:

Errore

query SQL: Documentazione

SELECT *
    FROM abilita a
    WHERE a.NumAbilita NOT
    IN (

SELECT r.NumAbilita
    FROM RelPgAbilita r
    WHERE NumPg = '10'
    )
    ORDER BY Tipo, NumAbilita
    LIMIT 0 , 30

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'select r . NumAbilita from RelPgAbilita r where NumPg = '10' )

E non riesco a capire quale diavolo sia il problema. Qualcuno ha qualche idea sul problema?

Re: Errore con select not in in mysql:

Originariamente inviato da Lo Skana

E non riesco a capire quale diavolo sia il problema. Qualcuno ha qualche idea sul problema?
    potrebbe molto semplicemente essere che la versione del server mysql e' la 4.0 che non ha le subquery. verifica la versione.... version()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    La versione di mysql è l'ultima

La versione di mysql è l'ultima
    l'errore segnala la subquery.... meglio dire con un numero qual'e' l'ultima versione di mysql su cui viene eseguita questa query (con phpmyadmin?) , l'ultima e' una definizione ambigua, almeno per chi legge.

non sono molto esperto, ma dopo il secondo select non devi dichiarare il primo output (tipo select 1, r.NumAbilita)

farei una prova ma x fortuna nn sono al lavoro :-)

Utente di HTML.it
    La versione di mysql è quella usata da aruba, non sono sicuro se sia la 5.0 o la 5.1, cmq di sicuro gestisce le subquery. La query mi va in errore sia nello script che ho scritto, sia se lo provo con phpmyadmin (anche questo gestito da aruba, credo aggiornato all'ultima versione)

Tienanmen, ti puoi spiegare meglio? RelPgAbilita è una tabella con svariati campi, e vorrei il controllo not in venisse eseguito solo sul campo NumAbilita

La versione di mysql è quella usata da aruba, non sono sicuro se sia la 5.0 o la 5.1, cmq di sicuro gestisce le subquery. La query mi va in errore sia nello script che ho scritto, sia se lo provo con phpmyadmin (anche questo gestito da aruba, credo aggiornato all'ultima versione)
    con i forse non risolvi il problema. se ti andasse in errore solo con lo script ... potrebbe essere li l'errore, ma se ti va pure con phpmyadmin....

esegui da phpmyadmin:

SELECT VERSION();

e vedi cosa ti risponde. In base alla versione (certa) di mysql si potra' poi eventualmente continuare l'analisi dell'errore.

Utente di HTML.it
    O.o

la versione di mysql usata da aruba è la 4.0.27-standard-log. Molte cose si spiegano, e chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere.

Permessi di invio