Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Posizionamento layout

Posizionamento layout

Ciao a tutti,
    sapreste dirmi come posso "montare" un layout su un editor html usando i css?
    Ho disegnato il layout con Photoshop, ho diviso in sezioni ed ho salvato tutte le immagini. Adesso ho bisogno di ricostruire il layout unendo le varie parti. Nel precedente sito (che è anche quello attuale) ho posizionato - per esasperazione - tutto con l'absolute e sebbene stia ben fermo, ogni tanto ho bisogno di spostare i box per poter modificare.

Adesso sto disegnando il nuovo sito, e vorrei sapere prima, se possibile, come poter posizionare il tutto così pianifico.

Soggiungo che ho frequentato un corso di webdesigner e programmazione, ho anche superato l'esame con il massimo ed ho ottenuto la certificazione, ma non ho mai capito in che modo poter montare il layout senza ricorrere alle tabelle.

Grazie in anticipo.

Utente bannato
    Io ho lo stesso problema, la soluzione dovrebbe essere quella di non dichiarare il tipo di posizionamento, quindi ne absolute ne relative, e procedere con float:right, left, clear, per allineare i vari div, naturalmete il body deve contenere tutti i tuoi div, cosi se si allunga uno dei div interni al body si allunga di conseguenza il body e tutto quello che sta concatenato ai div !

Mi rendo conto che non e' semplicissimo capire cosi con due righe , del resto io ho intuito il concetto ma nella pratica ho parecchi problemucci !!!

Non so , vedi se ti puo aiutare sto link:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1172312

a me personanalmente non mi ha aiutato molto, se leggi fino in fondo capirai perche....magari a te puo servire!

Provando questa soluzione ho avuto dei problemi.

Per esempio, nel tentativo di collegare i vari box che compongono il menù di sinistra, mi è capitato che dichiarando "float: left;" il box si spostava alla sinistra del box centrale, quindi all'interno del box centrale, ma alla sua sinistra, e non, come speravo, alla sinsitra della pagina html, sotto il box che lo precedeva.

Utente bannato
    posta un link qualcosa !

Ho solamente il link del mio sito attuale costruito tutto in absolute.

Utente di HTML.it
    Ci sono in rete degli ottimi esempi di layout gia` pronti.
    Quando si vuole fare qualcosa di nuovo, si puo` anche partire da qualcosa gia` realizzato; certo occorre capirlo ed adattarlo.

Alcuni riferimenti sono stati inseriti nei "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio