Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Su e Su - Baratto online

Ciao a tutti!

Sono il webmaster di Su e Su, una nuova community di baratto online.
    Con Su e Su puoi pubblicare gratis i tuoi annunci e scambiare prodotti nuovi o usati.

Su e Su è un servizio gratuito, facile da usare, efficace e divertente che ti permette di scambiare con altri utenti della rete qualunque tipo di bene o servizio.

Il sito è online dal primo agosto e in poco più di due mesi abbiamo ricevuto più di 50.000 visite e più di 420 utenti registrati.

Mi piacerebbe condividere con voi l'idea e ricevere pareri o critiche sul sito.

www.suesu.it

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    veramente molto bello. e soprattutto mi piace come idea

Utente di HTML.it
    Bello il sito!! (ti consiglio come carattere il Verdana), ottima l'idea!

Grazie a entrambe per gli apprezzamenti!

Per quanto riguarda l'uso dell'Arial come font predefinito la scelta è stata dettata dal fatto che, seppure meno gradevole e un po' meno leggibile del Verdana, l'Arial (che offre comunque una buona compatibilità su piattaforme diverse) ha una dimensione più ridotta e risulta la scelta ideale per un sito ricco di contenuti ma ottimizzato per monitor a 800x600 (e quindi con spazi utili abbastanza ridotti).

Bello bello graficamente. Complimenti.
    Non mi piace molto l'icona "Inserisci un annuncio".

Codice da riscrivere "in chiave moderna".
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Codice da riscrivere "in chiave moderna".
    In che senso "in chiave moderna"? Il sito è sviluppato in XHTML 1.1 e CSS 3 con particolare attenzione ai criteri di accessibilità W3C. Più moderna di così...

Originariamente inviato da maffo
    In che senso "in chiave moderna"? Il sito è sviluppato in XHTML 1.1 e CSS 3 con particolare attenzione ai criteri di accessibilità W3C. Più moderna di così...
    Non è colpa mia se ci sono le tabelle per fare i layout...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Non è colpa mia se ci sono le tabelle per fare i layout...
    Relativamente all'uso delle tabelle si potrebbe discutere per ore...
    In effetti ci sono varie scuole di pensiero ma l'uso delle tabelle non è assolutamente deprecato anche se le ultime tendenze non ne prediligono l'utililizzo.

Nello specifico su suesu.it abbiamo scelto di utilizzare le tabelle solo per lo scheletro del template; a mio avviso, per un'utilizzo di questo tipo, la tabella da più "stabilità" al template e permette di gestire layout complessi senza l'uso di "hack" e di regole CSS particolari.

Come dicevo ogni pagina del sito è validata XHTML 1.1 e offre i massimi livelli di compatibilità e accessibilità. Il sito è stato testato con successo anche su dispositivi portatili come PDA a cellulari.

Secondo te quali rischi si corrono utilizzando le tabelle in strutture di layout di questo tipo?

Originariamente inviato da maffo
    Relativamente all'uso delle tabelle si potrebbe discutere per ore...
    No. Bastano 10 secondi.
    Le penne (pasta) le mangi col coltello o con la forchetta?
    Ecco... stessa cosa... ogni "oggetto" è stato creato per una funzione prescisa.
    Le tabelle per in tabellare i dati... i div per fare i layout, gli <a> per fare i link e così via...
    I lettori per disabili, ad esempio per ciechi (perchè anche loro potrebbero aver bisogno di scambiare qualcosa) vanno "di fuori" davanti ad un layout tabellare. Infatti se trovano una tabella iniziano a leggere i contenuti come fossero dati tabellari quindi non seguono la sequenza visiva che gli hai dato tu...

fotine

Sono d'accordo sul fatto che le tabelle siano nate per favorire la rappresentazione tabulare di dati, non tanto sul fatto che il tag DIV sia nato per "fare layout"...

Non fraintendermi, in generale sono d'accordo con te, un layout organizzato a DIV è sicuramente più "accessibile" di uno organizzato a tabelle; penso però che su layout complessi, la stabilità delle tabelle sia comoda: ti permette di creare layout perfettamente compatibili con qualsisi browser senza perdere le giornate a trovare gli hack giusti per una visualizzazione corretta dei DIV su tutti i browser.

Secondo me, il codice che ne risulta (sia CSS che HTML) è decisamente più "pulito"...

Per quanto mi riguarda l'aspetto comunicativo di un sito e una corretta visulizzazione sui browser comuni viene (per ovvi motivi) in primo piano rispetto alla compatibilità su altri sistemi.

Permessi di invio