Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    122

    wrong architecture amd64

    Ciao a tutti,
    ho questo problemino...sto utilizzando ubuntu 6.10 su vmware player. Ho dovuto scaricare il pacchetto libc6-dev.
    Ho scaricato la versione x amd64 avendo io un amd athlon 64 x2 dual.
    Quando lo apro con il package installer di ubuntu mi dice Error: wrong architecture amd64.
    Mentre se lancio da console apt-get install nome file mi dice che nn trova il pacchetto main realtà il file c'è...il nome che scrivo è giusto e eseguo il comando in Desktop, proprio dove ho il file...
    Qualcuno sa aiutarmi?grazie a tutti...
    ciao ciao
    buona giornata

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: wrong architecture amd64

    Originariamente inviato da fegret
    Ciao a tutti,
    ho questo problemino...sto utilizzando ubuntu 6.10 su vmware player. Ho dovuto scaricare il pacchetto libc6-dev.
    Ho scaricato la versione x amd64 avendo io un amd athlon 64 x2 dual.
    Quando lo apro con il package installer di ubuntu mi dice Error: wrong architecture amd64.
    Mentre se lancio da console apt-get install nome file mi dice che nn trova il pacchetto main realtà il file c'è...il nome che scrivo è giusto e eseguo il comando in Desktop, proprio dove ho il file...
    Qualcuno sa aiutarmi?grazie a tutti...
    ciao ciao
    buona giornata
    libc6-dev è libreria x architettura i386 non amd64 , puoi provare ad installarlo da console tramite :
    dpkg --force-architecture -i /percorso/nomepacchetto.deb

  3. #3
    ma la tua ubuntu è a 32 bit o 64?
    con il metodo di francofait forzi l'architettura, non è una cosa consigliata nella maggior parte dei casi.. piuttosto riscaricati la versione a 32bit...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per tua norma e regola force-architecture non forza l' architettura ma solo l' installazione di pacchetti per architettura i386 collocandoli oltretutto in percorso diverso:
    /lib32 le librerie di sistema per piattaforma i386
    /usr/lib32 programmi ed eventuali dipendenze
    non fa altro che permetterti di usare pacchetti a 32bit su architettura 64bit

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    122
    proverò a eseguire il comando allora,grazie....
    appena ho un attimo di tempo stamattina provo e vi farò sapere...
    ciao ciao

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non sempre l'installazione del pacchetto riesce immediatamente funzionale , in ogni caso lo si può disistallare usando la stessa procedura force: dpkg --force-architecture -r nomepacchetto , non è obligatorio il percorso , però per una disistallazione totale l' operazione richiede l' inclusione a manina di tutte le eventuali dipendenze.(nomepacchetto1...x)
    Non ci sono altre particolari controindicazioni , librerie ed eseguibili a 64 e 32 oltre a percosrso diverso assumono nome diverso , per cui un applicazione 64 bit richiede la presenza di pacchetti ben distinti non solo nel loro percorso da quelle richieste da applicazioni 32 bit.

    Prima di provare in force pacchetti x architetture diverse dalla propria ,comunque buona norma assicurarsi prima che gli stessi non siano disponibili per la propria architettura sulle repositri dela propria della propria distro senza dubbio si , non foss' altro per evitare inutili perdite di tempo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    122
    nn son riuscito a far nulla di quel che mi ha detto tu...:-)...mi veniva fuori un mess lunghissimo...ho tagliato la testa al toro e ho scaricato ubuntu-ultimate che possiede già tutto...
    grazie cmq...
    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.