Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

hd esterno compatibile Windows ME

Ciao, avevo comprato un hd esterno maxtor, ma windows ME non me lo legge e non è possibile formattarlo in altri modi (lo dico xkè ho già avuto aiuto dal forum su questa possibilità).

Ho deciso di ricomprarlo, ma DEVO essere sicura di poterlo collegare quindi al vecchio PC con windows ME , considerando però che dopo qs operazione lo userò sempre con portatile con sistema operativo XP.

Domanda: quale HD esterno devo comprare? (usb 2.0 almeno 300 gb)
    grazie

Utente bannato
    uno formattabile....

ancora con windows ME ........
    :berto: :berto: :berto:
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it

Re: hd esterno compatibile Windows ME

Originariamente inviato da elisabetta74
    DEVO essere sicura di poterlo collegare quindi al vecchio PC con windows ME , considerando però che dopo qs operazione lo userò sempre con portatile con sistema operativo XP.

Domanda: quale HD esterno devo comprare? (usb 2.0 almeno 300 gb)
    grazie
    Non mi è chiara una cosa; che senso ha avere un hard disk che debba essere necessariamente letto da Windows ME se poi lo dovrai utilizzare sempre con Windows XP?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Generalmente sulla confezione è sempre indicata la compatibilità con i diversi sistemi operativi. Nella maggior parte dei casi gli HD sono preformattati per funzionare come periferiche plug&play sui sistemi Windows > 2k.

Il CD in dotazione contiene appunto i driver per farlo funzionare con 95, ME, ecc.

-San-
    this is the return of the space cowboy

cerco di rispondere a qualche simpaticone che continua ad utilizzare il forum per dare risposte inutili e anche poco simpatiche.

Indicherò quindi anche i particolari superflui che ho volontariamente tralasciato.
    Il vecchio pc con millenium, ormai inutilizzato da + di 3 anni (durante i quali ho già cambiato 2 portatili con XP), contiene musiche e film a cui sono affezionata e che vorrei togliere prima possibile anche perchè quel pc si trova in un paese lontano da casa mia.
    A tal proposito, ho acquistato questo famoso hard disk, che, andrò a specificare, avrei usato con xp adesso e probabilmente con vista in futuro, MA i vecchi files li devo x forza prendere dal pc con millenium.

Adesso che ho specificato anche i particolari, se è possibile avere un consiglio UTILE rispondete pure, altrimenti i simpaticoni sopra citati possono tranquillamente astenersi.

Saluti

Originariamente inviato da san
    Generalmente sulla confezione è sempre indicata la compatibilità con i diversi sistemi operativi. Nella maggior parte dei casi gli HD sono preformattati per funzionare come periferiche plug&play sui sistemi Windows > 2k.

Il CD in dotazione contiene appunto i driver per farlo funzionare con 95, ME, ecc.

-San-
    grazie san, non avevo cd in dotazione purtroppo ed ho fatto un acquisto forse affrettato.
    Quindi devo ricomprarlo...

puoi fare così:
    attacca i 2 pc (ME & XP) con un cavo ethernet, poi attacchi l'HD che hai acquistato su XP, poi da ME trasferisci via rete tutte le cose sul desktop di XP, poi da XP metti i file sull'HD
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Originariamente inviato da alex5800
    puoi fare così:
    attacca i 2 pc (ME & XP) con un cavo ethernet, poi attacchi l'HD che hai acquistato su XP, poi da ME trasferisci via rete tutte le cose sul desktop di XP, poi da XP metti i file sull'HD

già provato...su ME è saltata la scheda di rete!

Utente di HTML.it L'avatar di san
    I driver del HD che hai comprato non sono disponibili nemmeno sul sito della casa produttrice?

Prima di comprare un nuovo HD potresti provare a togliere l'HD dal vecchio computer e a collegarlo come HD esterno al PC con XP.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio