Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con LOG-IN

AIUTO SU SITO WEB ..::problemi con LOG-IN::..

Salve, con la premessa di dirvi che sono un nuovo utente, (tra l'altro chiedo scusa se ho sbagliato post) avrei alcune delucidazioni da chiedere,

Sto creando un sito internet ad un amico, (premetto che ho un po di praticita con l'html) e vorrebbe praticamente che nel suo sito ci sia un area riservata ai clienti dove si possa consultare un listino, (non accessibile a tutti) (ad es: 10 utenti hanno un listino "A" 10 utenti hanno un listino "B" e 10 utenti hanno un listino "C"...) vorrei fare una pag di log-in/registrazione accessibile da qualsiasi parte del sito web, con relativo riconoscimento del singolo utente, chiunque mi volesse aiutare gli e ne sarei grato
    per dire, dovrei fare un db sullo spazio web per poter visualizzare i listini??

se qualcuno potesse utilizzo msn per sentirci
    saluti

El Matador

Utente di HTML.it
    benvenuto.
    premesso che il titolo che hai scelto non è proprio conforme al regolamento, sì, dovresti usare un database per il login. Ti servirebbe inoltre un linguaggio lato server (asp, php, asp.net, ruby, coldfusion, python, cgi)...

Si tratta di un qualcosa abbastanza difficile da svilluppare se si è alle prime armi...
    Comunque, puoi trovare delle guide relative a Php, Asp, Asp.net sui relativi siti di HTML.IT.
    Esistono, inoltre, dei codici (script) già pronti sui siti di cui sopra. vedi tu.
    (per python puoi vedere sul forum in firma)

ciao.

Originariamente inviato da Simosito
    benvenuto.
    premesso che il titolo che hai scelto non è proprio conforme al regolamento, sì, dovresti usare un database per il login. Ti servirebbe inoltre un linguaggio lato server (asp, php, asp.net, ruby, coldfusion, python, cgi)...

Si tratta di un qualcosa abbastanza difficile da svilluppare se si è alle prime armi...
    Comunque, puoi trovare delle guide relative a Php, Asp, Asp.net sui relativi siti di HTML.IT.
    Esistono, inoltre, dei codici (script) già pronti sui siti di cui sopra. vedi tu.
    (per python puoi vedere sul forum in firma)

ciao.
    grazie per la risposta celere,

quindi questi son i miei tasti dolenti.... in quanto poco esperto,

1)il listino è formato xls, quindi nn so se devo convertirlo o meno,
    2)non riesco a creare una pag. di log-in
    3)tu personalmente che tipo di linguaggio mi consigli per fare il tutto?
    4)e specialmente che sw? io stavo scarabocchiando con frontpage...ma penso sia molto limitato....
    5)ti sarei infinitamente grato magari con qualche dritta da te.

grazie

Utente di HTML.it
    1) Dipende se i clienti possono visualizzare quel tipo di file o meno. di solito si usano i pdf per questo genere di cose

2) Devi creare una pagina di form con method="post" e action uguale alla pagina scritta nel linguaggio che preferisci.

3)Io uso Php per i siti e python per i software. Python si usa anche per il web ma sono pochi gli host che lo supportano. Php è la scelta di molti host, ma dipende da quello che "ospita" il tuo sito. Molti dicono che ColdFusion sia facile, ma è poco diffuso, idem Ruby....

4) Per il codice Html ti consiglio Nvu o Amaya (il primo lo trovi su mozillaitalia.org il secondo su w3.org/Amaya), per quanto riguarda lo sviluppo del codice lato server ti consiglio, non sapendo che linguaggio userai, PhpDesigner che supporta la colorazione del codice per vari linguaggi (Php, Python e Asp compresi).

5) Ti tocca studiarti Php/Asp/quellochescegli o trovare un codice già fatto su uno dei siti che trattano di quel linguaggio. I database sono solitamente SQL. non usare quelli di acces a meno che tu non ne abbia proprio bisongo/ usi un linguaggio della Microsoft (Asp, Asp.Net).

Permessi di invio