Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: APL2000 e SQL {HELPP}

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    170

    APL2000 e SQL {HELPP}

    Salve a tutti.
    Ho un grosso problema.
    Nell'azienda dove lavoro praticamente avevano un software scritto in APL2000 di gestione e i dati salvati di questo software sono in un DB proprietario.
    Contattato il vecchio programmatore sn riuscito ad avere i tracciati dei file.
    Come faccio a decifrare questi file?? Ho cercato ovunque su internet e mi seccherebbe dover comprare l'APL solo per recuperare dei dati.

    Avete qualche idea???
    C'è il file anagrafica che è comprensibile ma gli altri file non sono decifrabili alla mente umana ho scaricato stupidamente il font APL sperando in un miracolo ma nulla.

    HELP!HELP!HELP!

    P.S. SQL l'ho messo per attirare un po, anche se in realtà una volta riusciti a decifrare i dati li devo inserire in un DB MSSQL. Se fossero necessari posso postare anche i tracciati passati dal vecchio programmatore ma non penso siano in dispensabili.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Se si tratta di un software proprietario, dubito che sia possibile trovare aiuto in merito.

    In ogni caso, visto che SQL è messo per depistare e quindi non ha nulla a che vedere con l'argomento, non vedo come l'analisi di archivi di un software proprietario possa riguardare, in un modo o nell'altro, la programmazione e quindi quest'area del forum. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    170
    Bhe è fatto in APL2000 e visto chen on trovo nessuna informazione pensavo che qualcuno mi potesse dare una mano in qualche modo.

    Non sapevo dove chiedere aiuto e dove postarlo.
    Vistoche APL è un linguaggio di programmazione ed il programmatore mi ha detto che avrei bisogno dell'aPL pensavo fosse lecito usare un forum di programmazione no??? O meglio di cucina? :-) scherzo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Beh ... piuttosto che "attirare" (come volessi ingannare ... ) ed usare un titolo poco utile, potevi essere piu' chiaro ... comunque, secondo me le soluzioni solo :

    1) dato che il programmatore ti ha dato i tracciati, puoi contattarlo per farti "esportare" i dati in un altro formato (e' una cosa che deve fare una sola volta, e lui puo' perche' ritengo disponga del prodotto ...) ...;

    2) puoi ottenere una versione trial del prodotto (se esiste) o contattare qualcuno che lo usa per eseguire l'esportazione di cui al punto precedente;

    In realta' mi sembra piu' un problema "legale" (il programmatore dovrebbe mettervi in condizione di continuare a lavorare ... ma dipende anche dal contratto ...) piuttosto che di programmazione, anche perche' non esiste del codice da esaminare, ma un file su cui operare con del "reverse engineering" per ottenere i dati in essi contenuti ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    170
    Comunque scherzavo sul fatto dell'inganno perchè il fatto MSSQL era la seconda parte del problema che non ho postato perchè inutile se non ho i dati.

    Cmq anche io avevo pensato a queste due soluzioni ma non si trova una demo dell'ambiente di sviluppo e il programmatore svia dal portarmi in un altro formato i dati.

    Insisterò sulfarmi darei dati e speriamo che ceda.

    Grazie lo stesso ciao a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.