PDA

Visualizza la versione completa : Non far scaricare la pagina a wget

kylnas1
13-10-2007, 21:15
Salve a tutti,
ho la necessitÓ di lanciare uno script via web utilizzando wget, ma vorrei che non mostrasse output ne che scarichi il file.

Va bene il comando con queste opzioni?

wget -q --spider indirizzointernet

Grazie

hfish
13-10-2007, 23:42
Originariamente inviato da kylnas1
Salve a tutti,
ho la necessitÓ di lanciare uno script via web utilizzando wget, ma vorrei che non mostrasse output ne che scarichi il file.

Va bene il comando con queste opzioni?

wget -q --spider indirizzointernet

Grazie

-q non mostra output, --spider non fa scaricare il file, quindi il comando Ŕ corretto sintatticamente e fa quello che vuoi, anche se semanticamente Ŕ un po' privo di senso, no?

kylnas1
14-10-2007, 01:21
Originariamente inviato da hfish
-q non mostra output, --spider non fa scaricare il file, quindi il comando Ŕ corretto sintatticamente e fa quello che vuoi, anche se semanticamente Ŕ un po' privo di senso, no?
PerchŔ privo di senso?
A me serve lanciare uno script via web, che fa tutto senza dover mostrare output (modifica il database).

moskitoita
14-10-2007, 02:35
esistono un sacco di servizi di webcron...

hfish
14-10-2007, 09:32
PerchŔ privo di senso?
A me serve lanciare uno script via web, che fa tutto senza dover mostrare output (modifica il database).

continuo a non capire....

Man Wget
Wget - The non-interactive network downloader.

posso capire l'opzione per non mostrare l'output, ma non quella per non fargli scaricare nulla...

kylnas1
14-10-2007, 10:03
continuo a non capire....

Man Wget
Wget - The non-interactive network downloader.

posso capire l'opzione per non mostrare l'output, ma non quella per non fargli scaricare nulla...
Evidentemente conosco questo software e non ne conosco altri. Se magari mi dai un consiglio potrei risolvere la cosa in modo pi¨ elegante.

Mi serve simulare un browser che naviga una pagina internet, senza bisogno di scaricarla in locale. Qual'Ŕ il metodo migliore?

osvi
14-10-2007, 12:49
mettilo in pipe ad 'echo' verso /dev/null :fagiano:

hfish
14-10-2007, 18:12
Evidentemente conosco questo software e non ne conosco altri. Se magari mi dai un consiglio potrei risolvere la cosa in modo pi¨ elegante.

Mi serve simulare un browser che naviga una pagina internet, senza bisogno di scaricarla in locale. Qual'Ŕ il metodo migliore? +
beninteso... non sfottevo e non prendevo in giro... solo non capivo l'utilitÓ che potesse avere quel comando, che sostanzialmente non fa nulla.... :)

kylnas1
14-10-2007, 18:16
+
beninteso... non sfottevo e non prendevo in giro... solo non capivo l'utilitÓ che potesse avere quel comando, che sostanzialmente non fa nulla.... :)
Non capisco: anche se non Ŕ il comando pi¨ adatto per i miei scopi, quello che voglio che faccia lo fa. o no? effettua una richiesta http. poi ci pensa il codice della pagina a fare il resto.

Loading