Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Non far scaricare la pagina a wget

    Salve a tutti,
    ho la necessità di lanciare uno script via web utilizzando wget, ma vorrei che non mostrasse output ne che scarichi il file.

    Va bene il comando con queste opzioni?
    codice:
    wget -q --spider indirizzointernet
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da kylnas1
    Salve a tutti,
    ho la necessità di lanciare uno script via web utilizzando wget, ma vorrei che non mostrasse output ne che scarichi il file.

    Va bene il comando con queste opzioni?
    codice:
    wget -q --spider indirizzointernet
    Grazie
    -q non mostra output, --spider non fa scaricare il file, quindi il comando è corretto sintatticamente e fa quello che vuoi, anche se semanticamente è un po' privo di senso, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

    Re: Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da hfish
    -q non mostra output, --spider non fa scaricare il file, quindi il comando è corretto sintatticamente e fa quello che vuoi, anche se semanticamente è un po' privo di senso, no?
    Perchè privo di senso?
    A me serve lanciare uno script via web, che fa tutto senza dover mostrare output (modifica il database).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    esistono un sacco di servizi di webcron...
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da kylnas1
    Perchè privo di senso?
    A me serve lanciare uno script via web, che fa tutto senza dover mostrare output (modifica il database).
    continuo a non capire....

    codice:
    Man Wget
     Wget - The non-interactive network downloader.
    posso capire l'opzione per non mostrare l'output, ma non quella per non fargli scaricare nulla...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da hfish
    continuo a non capire....

    codice:
    Man Wget
     Wget - The non-interactive network downloader.
    posso capire l'opzione per non mostrare l'output, ma non quella per non fargli scaricare nulla...
    Evidentemente conosco questo software e non ne conosco altri. Se magari mi dai un consiglio potrei risolvere la cosa in modo più elegante.

    Mi serve simulare un browser che naviga una pagina internet, senza bisogno di scaricarla in locale. Qual'è il metodo migliore?

  7. #7
    mettilo in pipe ad 'echo' verso /dev/null

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: Re: Re: Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da kylnas1
    Evidentemente conosco questo software e non ne conosco altri. Se magari mi dai un consiglio potrei risolvere la cosa in modo più elegante.

    Mi serve simulare un browser che naviga una pagina internet, senza bisogno di scaricarla in locale. Qual'è il metodo migliore?
    +
    beninteso... non sfottevo e non prendevo in giro... solo non capivo l'utilità che potesse avere quel comando, che sostanzialmente non fa nulla....
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non far scaricare la pagina a wget

    Originariamente inviato da hfish
    +
    beninteso... non sfottevo e non prendevo in giro... solo non capivo l'utilità che potesse avere quel comando, che sostanzialmente non fa nulla....
    Non capisco: anche se non è il comando più adatto per i miei scopi, quello che voglio che faccia lo fa. o no? effettua una richiesta http. poi ci pensa il codice della pagina a fare il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.