Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il mio 1995 in musica

  1. #1

    Il mio 1995 in musica

    Stavo facendo una compilascion di musica damettere nel mio lettore emmeppitre e ravanando per la mia collezione di CD noto una grande presenza di CD sfornati nel 1995, così mi sono abbandonato a qualche ricordo.

    Siamo nel 1995, già dall'anno scorso due band britanniche sono in guerra per la conquista del palcoscenico mondiale, i Blur e gli Oasis. Le due band si attaccano vicendevolmente a suon di insulti e sfottò sui media, e decidono di pubblicare i singoli dei loro album di imminente pubblicazione, nello stesso giorno.

    La sfida verrà ricordata come "The Battle of Britpop". Il singolo dei Blur, Country house vende 274.000 copie, mentre Roll with it degli Oasis solo 216.000.

    Sull'altra onda del Britpop ci sono anche i Supergrass (con l'album "I Should Coco") e i Pulp (con l'album "Different Class").

    Sei mesi dopo la morte di Kurt Cobain Dave Grohl da vita ad una nuova formazione i Foo Fighters pubblicando l'omonimo album di debutto. Shirley Manson e compagni pubblicano l'omonimo album d'esordio dei Garbage, ma non sono i soli e a far loro compagnia nel debutto del mondo musicale ci sono anche i No Doubt.

    Personalissima lista dei singoli più ascoltati di quell'anno:

    "Stereotypes"
    "Country House"
    "Charmless Man"
    "Dan Abnormal"- Blur

    "She's Electric"
    "Hey Now!"
    "Roll with It"
    "Wonderwall" - Oasis

    "Stupid Girl"
    "Only Happy When It Rains" - Garbage

    "Just a Girl"
    "Don't Speak" - No Doubt

    "Disco 2000" - Pulp

    "Alright"
    "Caught By The Fuzz" - Supergrass

  2. #2

    Re: Il mio 1995 in musica

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Stavo facendo una compilascion di musica damettere nel mio lettore emmeppitre e ravanando per la mia collezione di CD noto una grande presenza di CD sfornati nel 1995,

    ...

    debutto del mondo musicale ci sono anche i No Doubt.
    anche no, direi

  3. #3

    Re: Re: Il mio 1995 in musica

    Originariamente inviato da NyXo
    anche no, direi
    hai ragionissima, mi sono asbagliato

  4. #4

    Re: Re: Re: Il mio 1995 in musica

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    hai ragionissima, mi sono asbagliato
    bene, la tua sollicitudine nell'ammettere l'errore ti ha risparmiato dall'ascolto forzato "discorsi a braccio sulle catastrofi apportate al paese dal Governo Prodi" di Consencao, su musiche di Fibra

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Il mio 1995 in musica

    Originariamente inviato da NyXo
    bene, la tua sollicitudine nell'ammettere l'errore ti ha risparmiato dall'ascolto forzato "discorsi a braccio sulle catastrofi apportate al paese dal Governo Prodi" di Consencao, su musiche di Fibra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.