Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    348 euro di smaltimento rifiuti: e il risultato?

    348 euro: tassa media annua del servizio di smaltimento di rifiuti solidi urbani (Tarsu) a Enna, la più alta in Italia. La più bassa è in Molise: 118 euro
    (fonte: Cittadinanza attiva, Agi 4 luglio 2007)
    da qui

    qualcuno di enna e del molise mi dice com'e' il servizio, per cortesia?

  2. #2
    a Napoli la tassa è aumentata del 57% rispetto l'anno scorso, e i risultati li sapete tutti

  3. #3
    io abito in tanta di malora all'altro capo dell'italia e mi interessava sapere se una tassa cosi' alta corrisponde a un servizio altrettanto efficiente; di napoli si e' sentito parlare tanto qualche tempo fa, pero' non ricordo si sia mai parlato per esempio di enna, che pure e' una realta' del sud

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    qui è circa 250€, e l'efficienza è perfetta. mai visto un sacco di rifiuti sulle strade dopo le 8 di mattina
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Originariamente inviato da iBat
    qui è circa 250€, e l'efficienza è perfetta. mai visto un sacco di rifiuti sulle strade dopo le 8 di mattina
    e riuscite a riciclare abbastanza?

  6. #6
    al di la' dell'efficienza che a rigor di logica a enna dovrebbe essere fantastica, mi chiedo cosa puo' determinare una differenza cosi' marcata sui costi: maggior riciclaggio? territorio piu' vasto? piu' difficoltoso da raggiungere?

    perche' se in brianza riescono a ottenere un buon risultato con un costo medio tra i due dell'articolo, qualcos'altro ci sara' ben che fa lievitare cosi' i costi... o davvero sono solo mazzette? e con quali risultati?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da rebelia
    e riuscite a riciclare abbastanza?
    non so dove vadano a finire i rifiuti che noi cittadini separiamo (c'è chi pensa che rimescolino tutto), però abbiamo tutto diviso: carta,vetro,plastica,biologico,sacco indifferenziato,rifiuti ingombranti.
    io nella mia ignoranza spero che dopo tutta la fatica che facciamo non facciano un lavoro di riciclaggio ad minchiam
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da rebelia
    al di la' dell'efficienza che a rigor di logica a enna dovrebbe essere fantastica, mi chiedo cosa puo' determinare una differenza cosi' marcata sui costi: maggior riciclaggio? territorio piu' vasto? piu' difficoltoso da raggiungere?

    perche' se in brianza riescono a ottenere un buon risultato con un costo medio tra i due dell'articolo, qualcos'altro ci sara' ben che fa lievitare cosi' i costi... o davvero sono solo mazzette? e con quali risultati?
    bisogna vedere che percentuale di popolazione paga davvero la tassa..per dire, a napoli è più alta che qui, ma non credo proprio che tutti la paghino
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Originariamente inviato da iBat
    bisogna vedere che percentuale di popolazione paga davvero la tassa..per dire, a napoli è più alta che qui, ma non credo proprio che tutti la paghino
    non so se tutti paghino o meno, pero' 348 euro l'anno pagati per un ottimo servizio non sono gli stessi 348 ero l'anno pagati per inciampare nelle proprie immondizie sull'uscio di casa, pur con tutto che un controllino sul perche' di tale cifrone ci starebbe sicuramente bene

  10. #10
    Qui ogni tanto passano un po' tardino a ritirare i sacchi (ma mai dopo le 9.30, direi).
    Lecco, provincia più riciclona d'Italia (almeno fino a un po' di tempo fa)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.