Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Figure specifiche professionali , ancora scambiati per ragazzini?

    ciao a tutti
    Sono un sistemista e un programmatore web, mi capita molte volte di rifiutare contatti e lavoretti , perchè persone e aziende che mi contattano scambiano il mio lavoro specializzato in determinate realizzazioni , come un ragazzo che monta il sistema operativo all'amico, con tutto il rispetto per chi lo fa, giustificandosi <<vabbè capisci di "computer" quello è>>.

    Il dramma non è se queste richieste te le chiede l'amico di turno , il dramma è se certe osservazioni vengono fatte da aziende che fanno questo per mestiere e richiedono la tua consulenza.

    Il mio luogo di lavoro è la campania, non penso che sia solo una cosa che capita a me.

    volevo sapere una vostra opinione.....

    "pour parlè"
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Scappa al Nord, credi in te stesso e sii serio sul lavoro. Fra cinque anni mi ringrazierai.


  3. #3
    grazie diego per la risposta,
    ma la mia migrazione al nord avverrà solo quando sarò convinto che per me non c'è più scelta e più spazio per combattere e potare la mia attività avanti.

    non possiamo lasciare il meridione in mano a camorrisi ,mafiosi e figli di papà!
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Pensa alla tua vita, a quello che è meglio per tè. Se il meridione ( sono siciliano emigrato al nord a 30 anni) è così da secoli ci sono mtvi che prescindono da quello che puoi fare tu o chiunque altro. Prova al nord, o meglio, se hai abbastanza coraggio pensa a Londra ( che è ormai la mia seconda città dopo Milano). Il mondo è grande.......auguri.

  5. #5
    sarà anche per come ti presenti ?
    piattola.com/thule

  6. #6
    in che senso?
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Figure specifiche professionali , ancora scambiati per ragazzini?

    Originariamente inviato da daniele1980
    ciao a tutti
    Sono un sistemista e un programmatore web, mi capita molte volte di rifiutare contatti e lavoretti , perchè persone e aziende che mi contattano scambiano il mio lavoro specializzato in determinate realizzazioni , come un ragazzo che monta il sistema operativo all'amico, con tutto il rispetto per chi lo fa, giustificandosi <<vabbè capisci di "computer" quello è>>.

    Il dramma non è se queste richieste te le chiede l'amico di turno , il dramma è se certe osservazioni vengono fatte da aziende che fanno questo per mestiere e richiedono la tua consulenza.

    Il mio luogo di lavoro è la campania, non penso che sia solo una cosa che capita a me.

    volevo sapere una vostra opinione.....

    "pour parlè"
    io non sarei così ottimista su Milano
    direi londra o irlanda (ma anche olanda denmark e paesi scandinavi) direttamente

    a milano è piena l'aria di sistemisti anche bravi c'è sovraffollamento e questo abbassa condizioni e prezzi

    quando feci la Cisco CNAP io nel 2001 lasciai perdere la CCNA perchè le inserzioni offrivano già co.pro a 900eu per sistemista senior
    quando fino a poco prima potevi prendere tranquillamente 3 volte di più.

    guadagnavo di più come impiegata a ccnl

    e cmq a milano a parte certi ambiti molto molto molto specializzati, preferiscono il 'ragazzino da crescere'

    da crescere come lavoro non come stipendio
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    capito.
    prendo atto della tua esperienza ,ma io facevo più una questione "morale"...

    possibile mai che non si possono cambiare le cose?
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da daniele1980
    capito.
    prendo atto della tua esperienza ,ma io facevo più una questione "morale"...

    possibile mai che non si possono cambiare le cose?
    in Italia no. Punto.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    vabbè ora non essere categorico
    io penso di si , con tenacia e con coesione, hai pure una massima di beppe grillo nella tua firma... :quote:
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.