Salve a tutti, mi sto infrenando su una cosa semplicissima, devo spiegare il funzionamento di array di oggetti per cui ho digitato il seguente codice, in cui ho definito un'array di MOVIMENTI
codice:package pac; public class Correntista { private String contoCorrente = new String (); private String correntista = new String(); private String indirizzo = new String(); private Movimenti[] mov = new Movimenti[30]; private int i=0; public void setContoCorrente (String contoCorrente){ this.contoCorrente=contoCorrente; } public String getContoCorrente (){ return contoCorrente; } public void setCorrentista (String correntista){ this.correntista=correntista; } public String getCorrentista (){ return correntista; } public void setIndirizzo (String indirizzo){ this.indirizzo=indirizzo; } public String getIndirizzo(){ return indirizzo; } public String getDati(){ return new String ("Conto corrente= "+contoCorrente+"\nCorrentista = "+correntista+"\nIndirizzo = "+indirizzo); //mi restituisce in stringa tt i dati salvati in precedenza } public void setMovimento(Movimenti movimento){ mov[i]= movimento; System.out.println("indice="+i+" causale="+mov[i].getCausale()); System.out.println("indice0=" causale="+mov[0].getCausale()); i++; } public String getMovimento(int i){ System.out.println("indice="+i); return new String ("causale = "+mov[0].getCausale()+"\n Importo = "+mov[0].getImporto()); } }Dopodiche con il metodo setMovimento la popolo,lo strano che non riesco ha capire perchecodice:package pac; public class Movimenti { private String causale = new String(); float importo=0; public void setCausale (String causale){ this.causale=causale; } public String getCausale (){ return causale; } public void setImporto (float importo){ this.importo=importo; } public float getImporto (){ return importo; } }
nell'ndice 0 metto un valore ed è ok, quando metto un valore nell'indice 1 lo stesso valore me lo mette nell'indice 0, quando metto un valore nell'indice 2 lo stesso valore me lo mette nell'indice 0 ed 1 come riportato nel println qui sotto.
codice:indice=0 causale=Apertura cc indice0=causale=Apertura cc indice=1 causale=Spese bollo indice0=causale=Spese bollo indice=2 causale=Spese auto indice0=causale=Spese auto

Rispondi quotando