Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Mac e connessione Internet Wi-fi: come proteggersi?

Salve... volevo chiedere delle info... ho adsl wifi della Tiscali (a breve) e il mac (a breve)... come faccio a navigare?
    Ho capito che dopo aver attaccato il router wifi al telefono e averlo acceso, tra le impostazioni di connessione del mac dovrei trovare da solo la rete... e posso già navigare?

La mia domanda però riguarda la sicurezza... come faccio a impostare il router affinchè la connessione wifi sia protetta (con password, chiavi, o come le chiamano, devo ancora capirlo) e altra gente non si attacchi alla mia rete sfruttandomela?

Grazie... casomai anche tutorial su internet se ne conoscete... perchè sul libretto del router è spiegato solo per windows come collegarsi...

non c'è anche l'impostazione manuale?
    nel mio è bastato digitare in un browser 192.168.0.1
    per fare apparire una pagina di configurazione del router dove inserire password e nome di connessione e tutte le impostazioni anche per il wi-fi

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da chemako
    non c'è anche l'impostazione manuale?
    nel mio è bastato digitare in un browser 192.168.0.1
    per fare apparire una pagina di configurazione del router dove inserire password e nome di connessione e tutte le impostazioni anche per il wi-fi
    Si esatto per windows dice di aprire un browser e digitare un ip... credevo che per mac fosse diverso
    Nel libretto ci son vari tipi di portezione tra cui scegliere... quale è meglio?
    Ma mi spiegate meglio anche come trovare la rte wifi?

Originariamente inviato da capsula
    Nel libretto ci son vari tipi di portezione tra cui scegliere... quale è meglio?
    Ma mi spiegate meglio anche come trovare la rte wifi?
    Nel libretto non c'è scritto quale è meglio? Non ci sono le differenze? ...beh... su gooogle Si.
    Io, personalmente, sono stato quasi due anni senza proteggere (vivo in un condominio con vicinato poco tecnologico). Poi, vuoi per gioco vuoi per sentirmi più sicuro ho deciso di proteggere con password.
    Ho scelto WPA...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio