PDA

Visualizza la versione completa : Matematica 2 - Ma l'altro generatore qual'?

zannas
14-10-2007, 19:00
Ma l'altro generatore di U intersecato V qual'? come si fa a trovarlo? poi: il risultato son solo 2 gneratori o sono una base?
http://ingpd.netsons.org/Scansione.jpg

hfish
14-10-2007, 19:44
il professore fa ricevimento apposta per chiarire i dubbi degli studenti, eh... e forse hai anche un esercitatore... senza contare i compagni di corso...

zannas
14-10-2007, 19:52
Originariamente inviato da hfish
il professore fa ricevimento apposta per chiarire i dubbi degli studenti, eh... e forse hai anche un esercitatore... senza contare i compagni di corso... :lol si, lasc perdere v...
Ps: mi sto annegando in un bicchiere d'acqua con questo stupido sistemino di un'altro es:
-x=2y
-x=6y
-x=6y
tutto a sistema...qual' la soluzione ?

hfish
14-10-2007, 19:56
Originariamente inviato da zannas
:lol si, lasc perdere v...
Ps: mi sto annegando in un bicchiere d'acqua con questo stupido sistemino di un'altro es:
-x=2y
-x=6y
-x=6y
l'unica soluzione che mi viene in mente x=0, y=0

^NeXsUs^
14-10-2007, 19:56
Originariamente inviato da zannas
:lol si, lasc perdere v...
-x=2y
-x=6y
-x=6y

:D

-x = 2y -> 2y = 6y 1 = 3

:rollo:

:sonno:

Bobbo89
14-10-2007, 20:02
e io che faccio il recupero sulle equazione di secondo grado :dh:

tiratardi
14-10-2007, 21:28
Originariamente inviato da Bobbo89
e io che faccio il recupero sulle equazione di secondo grado :dh:
non ti preoccupare...

siamo in due :dh:

--LO--
14-10-2007, 21:36
Fino a 4 anni fa ste cose le sapevo risolvere senza problemi (ero stata un bel p di tempo a capire il meccanismo di tutto ma alla fine ero un razzo) e mi piacevan anche!

Solo che ho rimosso tutto tutto tutto appena presentato il modulo per il ritiro dagli studi e anche le milionate di pagine di appunti son state prontamente cestinate :stordita:
A ripensarci ho sporadiche illuminazioni, ma proprio il cervello si rifiuta di metterle in ordine e dargli un senso compiuto (E' anche abbastanza fastidiosa sta cosa) :fagiano:

hfish
14-10-2007, 23:54
Originariamente inviato da ^NeXsUs^
:D

-x = 2y -> 2y = 6y 1 = 3

:rollo:

:sonno:
appunto.. dato che la prima e la seconda condizione sono palesemente in contrasto, l'unica soluzione che mi pare possibile (x, y) = (0, 0)

dark80
14-10-2007, 23:59
:oVVoVe: ma cos'??? Mabbasta con questi quesiti matematici...sto male!! :dh:
Alla forca la matematica...

Loading