Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Unit test con PHPUnit (TDD)

Ciao. Dovendo fare un'applicazione web molto complessa, e quindi soggetta sicuramente a numerosi possibili bug, ho iniziato a svilupparla testandola con PHPUnit.
    In particolare, sto programmando seguendo il Test Driven Development: prima testo e poi svilippo il codice.

PHPUnit è molto comodo per testare funzioni e metodi, ma ho la necessità di dover testare anche altre operazioni quali sessioni, cookie e accesso alle pagine.
    Sapete se con PHPUnit o altre librerie si possono emulare e testare GET e POST alle pagine, emulare sessioni, piuttosto che verificare lo stato della richiesta (redirect, success o error)..ecc?

Non so quanti usino PHPUnit, ma se qualcuno sapesse darmi qualche dritta gliene sarei enormemente grato! Mi son letto tutta la guida a PHPUnit, ma di queste cose non si parla.

Ma qui sul forum proprio nessuno fa unit test? Testate sempre tutto a mano?

mai fatto qualcosa del genere..ad esempio io creo una classe disegnandola su un foglio di carta, scrivo variabili e metodi e poi provo il tutto al PC sul mio server web locale...ciononostante faccio applicazioni web per amministratori, pubbliche assistenze ed aziende varie...

Si, anche io generalmente programmo in modo tradizionale: analisi e progettazione, programmazione e testing.
    Però volevo sperimentare questo nuovo approccio che mi incuriosisce molto. L'Extreme Programming sta diventando una vera e propria filosofia. Però a quanto pare il TDD non è applicabile al 100% in php, quanto invece lo è, per esempio, per Ruby On Rails.

Permessi di invio