Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Monitorare click

  1. #1

    Monitorare click

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono inesperto su qualsiasi linguaggio.
    Premetto di aver già cercato quello che sto per chiedervi sia nel forum sia altrove senza risultati . (e ho aperto la stessa discusione in Java sbagliandomi, scusate)

    La mia è una semplice curiosità di sapere in quanti cliccano su un banner fatto in javascript e se è possibile inserire il numero di volte e il timestamp o la data del click in due file di testo differenti presenti nella stessa directory della pagina col banner.

    Vi ringrazio.
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi.
    Albert Einstein

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Benvenuto sul forum

    Il tuo problema non e' risolvibile con il javascript (prova a fare una ricerca in questa sezione con la parola "contatore" ) poiche', anche se e' possibile contare quante volte ogni singolo utente clicca sul banner, non e' possibile poi sommare questi valori... dato che non ti verranno trasmessi ne' memorizzati da qualche parte ove tu possa accedere.

    Hai bisogno di un linguaggio lato server, ma essendo tu nuovo, non ho idea delle tue eventuali conoscenze e/o preferenze e/o limiti imposti dal tuo server.

    Se indichi quale linguaggio vuoi/puoi usare ti sposto nella sezione piu' adatta.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    In pratica se ho capito bene il javascript salva e legge informazioni solo sul lato client, quindi non esiste un modo per conteggiare click sui banner in javascript salvando informazioni sul server.