Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cartella public: visualizzazione nei Motori

Un saluto a tutti.

Non disponendo di un database, ho installato un pannello di gestione news , per creare e caricare autormaticamente degli articoli nella cartella public presente sul mio spazio Aruba.

In quanto a funzionalità tutto procede per il meglio. Ora però mi è sorto un dubbio riguardo la visualizzazione delle pagine create in questa cartella, sui motori di ricerca: infatti sembra proprio che nessun articolo sia visualizzabile nelle ricerche.

Esiste un sistema per far si che i motori riescano a rintracciare ugualmente le pagine (possibilmente evitando l'utilizzo di un DB)?

Mi affido alla vostra esperienza.
    World's Finest.it

THE DARK KNIGHT - Luglio 2008

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Cartella public: visualizzazione nei Motori

Originariamente inviato da DbRm
    Esiste un sistema per far si che i motori riescano a rintracciare ugualmente le pagine (possibilmente evitando l'utilizzo di un DB)?
    Che tu usi un db o qualsiasi altra cosa che puoi inventarti da qui a stanotte, è solo un dettaglio tecnico. Dal punto di vista dei motori conta solo quello che si vede esternamente: assicurati che ogni pagina articolo sia un corretto html e che venga linkata da almeno un'altra pagina già indicizzata del tuo sito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quindi se una pagina è .php nei motori di ricerca (es.Google) non viene visualizzata?

Il mio problema è che tutto il materiale orami è presente nella cartella public e le pagine sono in Php..
    World's Finest.it

Originariamente inviato da DbRm
    Quindi se una pagina è .php nei motori di ricerca (es.Google) non viene visualizzata?
    Perseveri nell'equivoco.

PHP fa sempre parte delle tecniche che ti permettono di creare un output HTML. Una pagina generata tramite php è comunque un HTML (in genere).

Devi solo assicurarti che il tuo articolo sia linkato da altre pagine. Se accedi ai contenuti solo tramite un modulo di ricerca avrai dei problemi coi motori.

Afferrato l'equivoco, grazie per la rapidità!

Dunque, gli articoli devono esser linkati per forza da pagine esterne alla directory public (che su Aruba mi pare sia una cartella "privata" e forse non indicizzabile nei motori)?
    Una volta linkate, il motore le dovrebbe indicizzare instantaneamente o occorre più tempo?

Ancora grazie!
    World's Finest.it

Aruba usa solo la cartella public per l'upload perchè evidentemente su sistemi Windows non riescono a gestire la sicurezza in altro modo... :rollo:

Dall'esterno quella cartella è comunque alla pari delle altre; se il link arriva da un pagina sulla root del sito, da quella cartella o da un'altra non fa differenza.

Quindi se posizionassi ad es. nella directory-pagina public/NOME_PAGINA.php ,gli articoli linkati dovrebbero esser visualizzati sui motori?..

Finora tutto il materiale presente nella cartella public non viene visualizzato sui motori di ricerca..
    World's Finest.it

Permessi di invio