Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

effetto transizione tra due pagine html

Salve,
    vorrei realizzare per il mio sito una pagina iniziale che contiene a grandi dimensioni un logo in formato jpeg..cliccando sul logo vorrei che si creasse un effetto fade di transizione che fa apparire piano piano la home page vera e propria del sito.

E' possibile realizzare questo? qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Effetti di transizione

Tieni in considerazione, però, che tutti gli effetti particolari contrastano con l'accessibilità.
    Meglio previlegiare i contenuti che gli effetti speciali!
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

...eh se non ricordo male funzionano solo su IE
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it
    ciao salasir,
    gli effetti che mi hai segnalato non mi funzionano su IE7.
    L'effetto che interessava a me è il classico effetto di dissolvenza..cioè, come detto prima, da una pagina con un grande logo, clicco sopra e piano piano si dissolve lasciando il posto alla homepage vera e propria.

si può fare??

Utente bannato
    Non è vero funzionano anche con IE7 e in mezzo a quelli c'è anche la dissolvenza mi pare sia il numero 21

prova con la libreria spry quella integrata in dreamweaver cs3 (ma la trovi free anche separata) fra gli effect c'è ci sono anche effetti di quel tipo ed è js di tipo non intrusivo

Utente di HTML.it
    axxe16 io ho provato con l'effetto spray, ma non riesco a capire come utilizzarlo nel mio caso, e tra l'altro, l'effetto sarebbe proprio quello che voglio!

ti ripeto, da 1 pagina html iniziale con un logo in jpeg, cliccandoci sopra..piano piano svanisce e lascia lo spazio alla home page vera e propria del sito.

la butto li... ma searebbe da provare. Metti su un div posizionato in maniera assoluta l'immagine. Poi dai al div l'effetto di transizione. Sotto al div c'è il testo della pagina. In realtà non passi alla pagina successiva ma è il logo a stare sopra alla prima pagina.

Utente di HTML.it
    Gli effetti di transizione funzionano solo su IE, secondo me non adrebbero mai utilizzati per una pagina su internet.
    Piuttosto ti consiglio di usare jquery, ha il metodo .show() che fa al caso tuo ...anche se non ho capito il tuo livello di competenza
    Ciao
    Marco

Permessi di invio