Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    comprare casa in un'asta giudiziaria

    Alla luce di tutti in nostri problemi di soldi e prezzi di case e difficoltà nell'ottenere mutui per elevati importi, che controindicazioni ci sono ad acquistare una casa in una asta giudiziaria?
    http://www.astegiudiziarie.it/default.aspx
    io ho provato a fare qualche ricerca, beh ci sono case a 10000 euro (magari ad Anzio)

    dov'è il trucco?

  2. #2
    nessun trucco, è che spesso gli immobili non si possono vedere, spessissimo sono in cattivo stato o ci sono irregolarità edilizie, peraltro ben spiegate nelle relazioni al tribunale dei tecnici incaricati delle perizie.
    e tieni conto che il prezzo è cmq quello di partenza.
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  3. #3

    Re: comprare casa in un'asta giudiziaria

    Originariamente inviato da leon4rdo
    Alla luce di tutti in nostri problemi di soldi e prezzi di case e difficoltà nell'ottenere mutui per elevati importi, che controindicazioni ci sono ad acquistare una casa in una asta giudiziaria?
    http://www.astegiudiziarie.it/default.aspx
    io ho provato a fare qualche ricerca, beh ci sono case a 10000 euro (magari ad Anzio)

    dov'è il trucco?
    che poi ti tocca fare il lavori per metterla anorma per i disabili dopo che ti avranno messo su una sedia a rotelle le varie mafie che girano intorno a ste cose

    seriamente, non è questione di trucco, per fare un'offerta devi depositare un anticipo a volte non indifferente e non tutti hanno 10/20.000 euro in contanti al volo, spesso le case sono occupate e ci va parecchio per averle libere, spesso le case sono in condizioni disastrose perchè in genere chi le deve lasciare ha quel poco di livore sulle spalle tale da farti prendere una mazza e spaccare muri porte infissi per non lasciare nulla a chi viene dopo e spesso sulle case che valgono veramente c'è concorrenza e quindi il presso arriva nelle vicinanze di quello reale
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4

    Re: Re: comprare casa in un'asta giudiziaria

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    che poi ti tocca fare il lavori per metterla anorma per i disabili dopo che ti avranno messo su una sedia a rotelle le varie mafie che girano intorno a ste cose
    si si, sentite anche io voci di questo tipo. qui a milano si narra di una fantomatica "compagnia della morte" che frequenta le aste + appetitose.

    un nome un programma
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  5. #5
    Dovrei chiedere a mio padre, ormai è diventato esperto e c'ha preso gusto...
    Finora ha preso un appartamento, ma ci stava ancora girando attorno

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Nel mio condominio c'è un signore che ha comprato casa per la figlia tramite asta giudiziaria.

    La casa era di un tizio che ha contratto taaanti debiti, anche verso il condominio stesso.
    Dentro c'era un affittuario che aveva un regolare contratto in mano e che pagava un regolare affitto.
    Risultato: la figlia dell'acquirente ultimo è stata in affitto... due anni? Non so bene, ma è stata una cosa lunga. Perchè l'affittuario non se ne voleva GIUSTAMENTE andare.

    Solo un esempio, eh. Credo che i problemi possano essere veramente tanti, ma credo anche che ne possa valere sempre la pena.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    insomma non è facile

  8. #8

    Re: Re: Re: comprare casa in un'asta giudiziaria

    Originariamente inviato da gildocaena
    si si, sentite anche io voci di questo tipo. qui a milano si narra di una fantomatica "compagnia della morte" che frequenta le aste + appetitose.

    un nome un programma
    il nome di quelle di torino non lo so ma è risaputo che in qualche caso sono "amichevoli" e ti chiedono di ritirare l'offerta in cambio di una modesta somma di denaro, in altri casi sono meno "amichevoli" e ti "consigliano" di ritirare l'offerta e basta

    federicchio ma allora in un futuro remoto tu erediterai... sciao caro come stai? tutto bene? posso offrirti un caffè?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9

    Re: Re: comprare casa in un'asta giudiziaria

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    che poi ti tocca fare il lavori per metterla anorma per i disabili dopo che ti avranno messo su una sedia a rotelle le varie mafie che girano intorno a ste cose

    seriamente, non è questione di trucco, per fare un'offerta devi depositare un anticipo a volte non indifferente e non tutti hanno 10/20.000 euro in contanti al volo, spesso le case sono occupate e ci va parecchio per averle libere, spesso le case sono in condizioni disastrose perchè in genere chi le deve lasciare ha quel poco di livore sulle spalle tale da farti prendere una mazza e spaccare muri porte infissi per non lasciare nulla a chi viene dopo e spesso sulle case che valgono veramente c'è concorrenza e quindi il presso arriva nelle vicinanze di quello reale

    Sul discorso soldi, ci sono alcune banche che prevedono mutui per aste giudiziarie. Trucchi non ce ne sono, fatto sta che devi avere mille mila occhi aperti e stare comunque attento che la casa non sia già stata adocchiata da qualche "furbetto"
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: comprare casa in un'asta giudiziaria

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    federicchio ma allora in un futuro remoto tu erediterai... sciao caro come stai? tutto bene? posso offrirti un caffè?
    c'è anche mio fratello

    caffè no, grazie, ne ho già presi due e non siamo ancora a mezzogiorno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.