Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Profilo Colore Schermo

Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Profilo Colore Schermo

Come da titolo, ho appena acquistato un macbook pro da 15" e sono stracontento .. però mi sono accorto che esiste una sostanziale differenza per quanto riguarda tonalità e luminosità dei colori tra lo schermo del macbook e tutti gli altri che vedo.. intendo l' lcd del mio pc desktop a casa, e il monitor dell' Imac che uso in ufficio.

So che nessuno schermo è perfetto e che alcune differenze esisteranno sempre ma comunque nel monitor del macbook salta subito all'occhio la tonalità chiara... ad esempio il nero se non è al 100 % me ne accorgo subito.. col pc addio è uguale spiaccicato. Cosi se vado a creare un'immagine giocando tra tonalità scure nel mac..vado a vederla nell' lcd e quasi la confondo col nero..

Volevo chiedervi quindi, se esiste un profilo ottimizzato per il monitor tra quelli selezionabili attraverso preferenze di sistema - monitor. Vedo Adobe rgb , Apple rgb e cosi via...

Voi quale avete scelto? Avete lasciato quella di default, o avete usato la calibrazione? Non so magari qualche possessore del mio stesso macbook puo darmi qualche dritta.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    io tutt'ora ho queste differenze. Lavoro con due schermi, il principale un 19" Dell, e poi lo schermo del MBP. Se metto una finestra a metà tra i due, noto delle belle differenze...

ora come ora, non ricordo quale impostazione ho usato io...
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Dovresti calibrarlo con il Pantone Huey o l'EyeOne Display 2.

Si tratta di due utility? Sai dirmi di piu, vorrei approfondire.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    http://www.pantone-italia.com/pages/...tone.aspx?ca=2

cmq con le opzioni di calibrazione di sistema, se il monitor è di buona qualità, è più che sufficiente

oppure puoi provare questo

SuperCal

http://www.bergdesign.com/supercal/

Si tratta del nuovo mac book pro 15" .. per quello ero curioso di sapere se avevate notato anche voi questa proprietà dei colori molto piu luminosi rispetto agli altri monitor..anche degli imac. Ma in teoria non dovrei aver bisogno di quei dispositivi segnalati sopra ( che ad esempio impostano lo schermo a seconda della luminosità esterna, cosa che fa già il macbook pro di default ). Ti ringrazio comunque per i link.. vorrà dire che ci farò l'abitudine e tenterò di fare sempre qualcosa a metà strada tra l' lcd del book e l'lcd del pc o dell'imac che gia si assomigliano di piu!

P.S. Nel caso..non è che un moderatore puo spostare la discussione nel forum grafica? forse i "colleghi" hanno avuto la mia stessa sensazione e possono dirmi come trovare il compromesso.

considerà che nelle ultime generazioni di monitor la Apple è passata allo schermo lucido, molti si lamentano di questa scelta, soprattutto chi lavora con le foto

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da mao72
    considerà che nelle ultime generazioni di monitor la Apple è passata allo schermo lucido, molti si lamentano di questa scelta, soprattutto chi lavora con le foto
    scusate se mi intrometto ma una puntualizzazione va fatta. La linea pro NON USA schermi lucidi.

Originariamente inviato da olivs
    scusate se mi intrometto ma una puntualizzazione va fatta. La linea pro NON USA schermi lucidi.
    ti scusi pure

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da mao72
    che bello il mio imac opaco

mannaggia ai vaio che hanno lanciato la tendenza :rollo:

Permessi di invio