Premetto che prima di queste noie usavo Nod32, spybot e adware regolarmente aggiornati.
e faccio delle scansioni di tanto in tanto e non mi aveva rilevato nulla fino a qualche giorno fa data di inizio di questa disavventura.
Ho xppro e service pack2 regolarmente aggiornato in automatico ogni volta.
Passo alla descrizione:
Ho il pc che all'avvio mi dice che il firewall è stato disattivato e di riattivarlo.
E' lentissimo
Come apro piu di due applicazioni solitamente mi si blocca.
gli antivirus hanno trovato un buon numero di virus tra cui
Con spybot microsoft\security center.firewall.override!=dword:0
con Avast Lineage-323
antivir ha rilevato: tr/robomaya.A in accesso negato in windows\alerter.exe
AVG ha rilevato: Backdoor.hupigon.rc e trojan Maha.a
Nod32 ha rilevato Small.nick quando chiedo di cancellare dal link in alto a sinistra sul report finale di Avast!!
... ed altri che non mi sono segnato..
sto seguendo i consigli contenuti in questi due link
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
ho seguito i punti 0, 1, 2 e 3 meno il fatto di mettere il computer in
modalita provvisoria, in quanto dopo aver fatto f8 al momento che scelgo
tale opzione lo comincia a caricare e poi rimane soltanto il cursore
lampeggiante in alto a sinistra. Sto eseguendo quindi le scansioni in modalita normale.
e poi ho seguito anche i consigli
http://sicurezza.html.it/articoli/le...io-computer/1/
ed in definitiva ho scaricato e quindi procedendo alla scansione dell'intero sistema tramite:
ATF-Cleaner.exe
AVG
Spybot
AdAware
Cwchredder
McAfee Stinger
Antivir pe classic
Nod32
Avast
Hijackthis
Windows remove tool
kaspersky on line.
ho fatto gia la scansione completa con i primi 6
La cosa strana è che Adaware spybot e nod32 non rilevano piu nulla mentre
ogni volta che installo un antivirus nuovo puntualmente ne trova almeno uno
di virus!! ... ma che se li inventano per far vedere che il prodotto è valido ed utile? oppure qualcuno di questi virus agisce da downloader degli altri? Io in ogni caso durante la scansione mi scollego anche perche durante le scansioni che durano tra l'altro parecchio tempo non riesco a lavorare con le altre applicazioni in quanto poi mi si blocca.
Ora proseguo con le scansioni, ed appena mi da la possibilità tra una scansione e l'altra provo a vedere se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza negativa.
Comunque ancora ora dopo le diverse scansioni ed eliminazioni dei virus il firewall si disattiva all'avvio del pc e apro piu applicazioni mi si impalla.
Anche quando ho attivata la scansione del sistema da parte di un antivirus mi fa fare una mezza cosa e poi non mi apre piu neanche le cartelle ovvero mi apre solo la finestra del percorso dopo di che si pianta e neanche tramite ctrl+alt+canc riparte devo spegnerlo dall'interruttore!
Mi mancherebbe all'appello soltanto Norton antivirus ritenete che potrebbe essere risolutivo per la soluzione di questo problema?
grazie per l'attenzione

Rispondi quotando