Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

midrazione da sito HTML a PHP

Salve,
    Sto accingendomi a migrare le pagine del mio sito da HTML a PHP e vorrei chiedervi come ci si deve comportare con i TAG Keywords e Description delle singole pagine. Mi spiego meglio, attualmente ogni singola pagina HTML ha delle proprie Keywords e Description mirate.
    Realizzando un file header.php unico che viene richiamato in ogni pagina dove si mettono le Keywords e Description?
    Ogni pagina php dovrà cmq e sempre avere i suoi tag Keywords e Description mirati?
    E' consgliabile inserire i tags Keywords e Description anche nella pagina header.php che viene richiamata?
    Desidero avere una conferma da voi più esperti per sapere cos'è meglio ai fini dell'indicizzazione nei motori.
    Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare risposta, mi scuso anticipatamente se la domanda è già stata trattata nel forum

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

i meta tag keyowrd e description servono ad aiutare i robot dei motori di ricerca a "trovare" meglio la pagina e a darle un ranking semrpe più in alto in modo da farla apparire ai primi posti.
    Ogni pagina deve avere i suoi keyword e description, quindi un'unico header per tutte le pagine non va bene. Mettili tranquillamente dove li hai semrpe messi fino ad ora, cioè nellas ezione <HEAD>,, rinomina la pagina in PHP s hai degli script PHP e vai tranquillo.

Utente di HTML.it
    Grazie x la risposta.

Avrei un'altra domanda riguardante il Redirect 301, il codice del redirect si può mettere per esempio solo nell'header.php che poi viene richiamato in ogni pagina.php? esempio;
    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    Header( "Location: http://www.miosito.it/index.php" );
    ?>

Oppure va inserito in ogni singola pagina php?
    Il mio dubbio è che cambiando l'estensione delle pagina da html a php automaticamente le pagine html non sono + raggiungibili, quindi se un utente vuole raggiungere la pagina per esempio miosito.it/prodotti.html non la trova, oppure la trova ugualmente se nell'header della nuova pagina miosito.it/prodotti.php c'è il suddetto codice?

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

le pagie di erorre sono tutt standard per qualunque sito quindi se ad esempio la pagin non c'è vedri apparire la classica pagina con scritto ERRORE 404; se invece un script da errori vedrai su video i risultati dell'errore.

Utente di HTML.it
    Scusa ma non mi è chiaro, dovendo migrare da pagine html a php vorrei sapere dove inserire il codice per il redirect 301.
    Grazie per l'aiuto.
    Mauro22it

Di solito queste pagine stanno direttamente sul server web che ospita il tuo sito, quindi accessibile solo dall'admin del server...per quell'errore meglio che crei tu la pagina o crei una condizione di errore per cui viene visualzizata quell'errore

Permessi di invio