PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento dei pacchetti

globalace
15-10-2007, 15:32
Salve, devo installare un server linux,e successivamente provvedere ad aggiornare tutti i pacchetti qualcuno di voi può suggerirmi come effettuare tale aggiornamento magari con un unico comando?
Mi hanno suggerito jump (o qualcosa del genere)ma chi me lo ha suggerito è stato poco chiaro.
Grazie

mykol
15-10-2007, 15:41
ogni distribuzione linux ha un proprio gestore di "pacchetti", quindi le modalità di aggiornamento dipendono dalla distribuzione scelta.

Ma per installare un server, non sarebbe opportuno saperne qualcosa di più di linux ?

raistlin76
15-10-2007, 15:43
Dipende da che distribuzione Linux hai, per esempio su quelle che hanno apt come gestore dei pacchetti (es. Debian e figli) c'è apt-get dist-upgrade per aggiornare tutto il sistema alla versione piu' recente.
Personalmente cmq non darei un comando del genere su un server funzionante se non ci sono motivi piu' che validi (buchi di sicurezza grandi come una casa e via andare).

C' è pero' una cosa che non capisco: quando installi il server, installi anche i software già aggiornati, che bisogno c'è di aggiornarli un'altra volta?...o non ho capito una mazza? :D

globalace
15-10-2007, 16:04
Praticamente ho lavorato quasi sempre con win 200x server,ora dobbiamo usare linux.
La distro è Centos 5,derivante da red hat.
Per gli aggiornamenti è un eccesso di zelo dei capoccia che lo vogliano a tutti i costi

Loading