Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    598

    Aggiornamento dei pacchetti

    Salve, devo installare un server linux,e successivamente provvedere ad aggiornare tutti i pacchetti qualcuno di voi può suggerirmi come effettuare tale aggiornamento magari con un unico comando?
    Mi hanno suggerito jump (o qualcosa del genere)ma chi me lo ha suggerito è stato poco chiaro.
    Grazie
    Soffrire sempre mollare mai

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ogni distribuzione linux ha un proprio gestore di "pacchetti", quindi le modalità di aggiornamento dipendono dalla distribuzione scelta.

    Ma per installare un server, non sarebbe opportuno saperne qualcosa di più di linux ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Dipende da che distribuzione Linux hai, per esempio su quelle che hanno apt come gestore dei pacchetti (es. Debian e figli) c'è apt-get dist-upgrade per aggiornare tutto il sistema alla versione piu' recente.
    Personalmente cmq non darei un comando del genere su un server funzionante se non ci sono motivi piu' che validi (buchi di sicurezza grandi come una casa e via andare).

    C' è pero' una cosa che non capisco: quando installi il server, installi anche i software già aggiornati, che bisogno c'è di aggiornarli un'altra volta?...o non ho capito una mazza?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    598
    Praticamente ho lavorato quasi sempre con win 200x server,ora dobbiamo usare linux.
    La distro è Centos 5,derivante da red hat.
    Per gli aggiornamenti è un eccesso di zelo dei capoccia che lo vogliano a tutti i costi
    Soffrire sempre mollare mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.