Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

idea per sito che gestisce 2 attività

Buondì a tutti carissimi... avrei bisogno di un vs parere in merito ad una mia necessità.
    Il mio sito deve essere restaurato e devo intervenire sul layout.
    Quello attuale tratta solo della mia attività informatica, ma dovrei inserirci anche l'altra mia attività che è quella della ricerca scientifica in ambito marino.
    La necessità primaria per me è quella di creare un logo con il nome del dominio al centro e da una parte e dall'altra (con colori diversi) due scritte delle due attività ciascuna delle quali accompaganta da un disegno inerente l'attività.

Qui allegato uno specchio della disposizione dei testi, font e colori che ho in mente.

Potete darmi qualche idea/consiglio/critiche..??????

FONT: Agency FB o qualcosa di simile
    colori: arancione #FFCC33
    colori: blu #333399
    sfondo bianco di tutto: bianco.

Scusate per la bozza fatta, ma è la prima. Non so da dove partire...

Mille grazie.
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Ecco il file.
    Ops.

Immagini allegate Immagini allegate
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Re: idea per sito che gestisce 2 attività

Originariamente inviato da chef

Potete darmi qualche idea/consiglio/critiche..??????
    so che non e' quel che hai chiesto e me ne scuso in anticipo, pero' - visto che se non ho capito male si tratta di due attivita' ben distinte e distanti - io valuterei anche l'opportunita' di fare DUE siti diversi

e' solo la mia opinione e ovviamente criticabilissima

scusa l'ot, ritorniamo pure in topic

So che hai ragione.
    Il dominio però deve essere il solito. Potrei fare una homepage nella quale c'è la divisione delle dua attività e quindi del rimando a siti diversi. Mi piaceva l'idea di avere una parte del logo comune fra le due (che potrebbe essere il nome del dominio e parte della grafica) e la parte delle due attività differente anche nel colore.

Se l'idea puo' andare... mi date qualche input?

OK.
    Parto allora dall'idea di realizzare ilprimo delle due che vanno nell'header.
    Ho fatto questa cosa, in allegato.
    I segni dovrebbero essere le doppie C del mio nome/cognome.
    PEro' bisogna che lo renda un pò piu' infomatico... cosa posso fare?

ei?
    sigh sigh...

ok, dico la mia

l'idea dei due loghi simili mi piace e anche quella specie di coso che hai disegnato (l'idea, non il coso ); troverei un elemento simile che semplicemente girandolo o cambiandogli il colore o modificandolo di poco dia l'idea della doppia c da una parte - per esempio - e del pesce dall'altra (al momento quelle due parentesi mi ricordano molto piu' un pesce di una doppia c)

potresti anche differenziarli usando il grigio per tutti due, ma alternando il giallo al bordeaux - per esempio - per le due sezioni

modificandolo di poco dia l'idea della doppia c da una parte - per esempio - e del pesce dall'altra
    Non e' cosi... in realtà le due C dovrebbero sempre esserci, in quanto simbolo della mia ditta individuale (che poi andrà nell'intestazione delle mie fatture). Devo trovare un qualcosa che mi possa diversificare il logo nel caso della sezione "informatica" e "ricerca scientifica/biologia marina"...

Ora faccio qualche prova mantenendo quel "coso" che ho disegnato e cambiando i colori come da te suggerito...

grz a dopo...

Cosa ne pensate?
    A me non piace tanto quello "naturalista". Quelle righe sul pesce dovrebbero essere le 5 fessure branchiali dei cartilaginei (squali). cosa potrei fare?
    Ma secondo voi sono fuori strada?

boh!

Permessi di invio