Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagine non incluse in Sitemap

Ho un sito dove ci sono molte pagine, inoltre utilizzando GSiteCrawler mi viene generata una sitemap con incluse tutte le pagine asp del negozio online e soprattutto tutti i topic del forum ad esempio prodotto.asp?ID=xxx. le mie domande sono le seguenti:

1) Le pagine che non includo in sitemap possono comunque essere indicizzate da Google?
    2) Ci sono dei limiti sul numero di pagine da mettere in Sitemap?

Ovvero posso mettere le sole pagine principali ed affidarmi a Google per tutte le altre oppure rischio di indicizzare solo quelle incluse nel sitemap?

Grazie a tutti.

Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Pagine non incluse in Sitemap

Originariamente inviato da andreabsl
    1) Le pagine che non includo in sitemap possono comunque essere indicizzate da Google?
    Certo

Teorico no, ma esiste la possibilità di creare delle sotto sitemap, se il numero è molto alto forse conviene fare così.

Ovvero posso mettere le sole pagine principali ed affidarmi a Google per tutte le altre oppure rischio di indicizzare solo quelle incluse nel sitemap?
    Non dovresti avere quel rischio, ma dato che la sitemap serve per agevolare l'indicizzazione delle pagine meno importanti, vieni a perdere gran parte dei vantaggi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

.

Ad esempio nelle pagine del mio Forum ho circa 5.000 pagine con url
    http://....../Forum/vediMessaggio.as...vbndghgdsdsjag
    come mi consigli di agire?

Metteresti la lista totale o parziale creata da GSiteCrawler oppure evitesti di includerla nella sitemap?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non ho esperienze di forum. Non so se vale la pena inserirle in sitemap. 5000 non sono tantissime in fondo. Aspettiamo altri pareri.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

.

Resto in attesa di ulteriori notizie dal forum comunque grazie mille per le risposte.

Re: Pagine non incluse in Sitemap

Se queste pagine sono raggiungibili dallo spider tramite un link in HTML presente su una pagina già indicizzata, allora sì

Ogni file sitemap non può contenere più di 50.000 URL e non può avere una dimensione superiore a 10 MB.

Però puoi creare più sitemaps, assieme ad una sitemap-index.

Cfr. protocollo Sitemaps, voce "Utilizzo di file dell'indice Sitemap (per raggruppare più file Sitemap)"

Ciao

Grazie del chiarimento.

Permessi di invio