Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta su come costruire un semplice wysiwyg in flash in AS2.
Mi basterebbe il grassetto e la formattazione del testo.
Grazie mille per i consigli!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta su come costruire un semplice wysiwyg in flash in AS2.
cioè che devi fare...Originariamente inviato da pavel-18
Ciao a tutti,
un pannello in flash in cui viene scritto del testo e con due pls si può mettere in grassetto o altro??
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Si, il progetto fininto dovrebbe assomigliare a questo.
Ho scaricato il componente, ma volevo capire come funizionava il tutto per poterlo modificare.
Grazie
beh sidovrebbe vedere il componente cosi fai a sepere come fungeOriginariamente inviato da pavel-18
Si, il progetto fininto dovrebbe assomigliare a questo.
Ho scaricato il componente, ma volevo capire come funizionava il tutto per poterlo modificare.
Grazie
cmq
È possibile utilizzare la classe TextFormat di ActionScript per impostare le proprietà di formattazione di un campo di testo.
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Certo, se volessi che un intero textfield assumesse delle proprietà come il grassetto o l'align non avrei problemi...
Il fatto è che vorrei poter selezionare una parte del testo ed applicarvi una delterminata formattazione.
Per ora ho risolto ultilizzando i comandi Selection.getBeginIndex() e Selection.getEndIndex() per trovare il testo selezionato, un substring per dividere il testo prima e dopo la selezione, e dei tag html per inserire le formattazioni (logicamente sto parlando di un textfield con textHtml = true).
Il mio problema è sovrascrivere i tag html già impostati....
Dovrei scrive un sacco di codice per gestire tutti gli errori e i casi, quindi volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto e se c'erano strade differenti e più performanti...
ah ...ho capito ma nn posso aiutarti in questo dato che nn ho mai fatto una cosa del genere magari vediamo se qualcun altro ha fatto qualcosa del genere..
sorry![]()
![]()
Non ti preoccupare...
Grazie cmq per l'interessamento.![]()
Speriamo che qualcuno mi sappia aiutare...
:master: