Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654

    Migrazione da Access a Mysql

    Devo convertire un sito da asp in php. L'asp adopera un file di Microsoft Access come database, mentre con il php devo adoperare tabelle in mysql.
    Non ho mai lavorato nè con l'asp (che però riesco a capire se lo vedo) nè con Access.
    Esistono funzioni in php per leggere le tabelle di Access, così da poterle esportare?

  2. #2
    ciao,
    puoi provare con DBCONVERTER. Lo trovi nella sezione download di questo portale.

    Esperienza positiva, almeno per me.

    Ciao
    Ginko75
    Il progresso scientifico ? www.cartagodelendaest.it

  3. #3
    io avevo creato un codice php che mi metteva il tutto in db oO... se lo trovo te lo passo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    puoi provare con DBCONVERTER. Lo trovi nella sezione download di questo portale.
    Esperienza positiva, almeno per me.
    Sono riuscito a trovarlo, domani lo provo sul lavoro


    io avevo creato un codice php che mi metteva il tutto in db oO... se lo trovo te lo passo
    Se riesci a trovarlo, mi farebbe comodo provarlo. Nel caso che non riesca a far funzionare a dovere Db Converter o per usi futuri.

    Grazie a entrambi per l'aiuto

  5. #5
    puoi anche usare MIGRATION TOOLKIT di MySQL scaricabile gratuitamente da http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html che converte in pochi fasi un db da access a mysql basta che hai pronto ed usabile un server web locale con mysql.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    Sono riuscito a trasferirlo con DB Converter. Dà un errore in un campo, dovuto a una virgola in avanzo, ma l'ho sistemato entrando nel file e togliendole a mano e tutto è a posto

    Grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risparmiato un bel lavoro di copiatura

  7. #7
    quando non c'è lavoro di cervello l'ars copiandi meglio lasciarla a qualcun altro.....eheheh

    ciao ciao
    Il progresso scientifico ? www.cartagodelendaest.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.