PDA

Visualizza la versione completa : Info modem alice gate2

maxbravo13
15-10-2007, 18:06
Ciao a tutti.
Non sono molto pratico e vi chiedo un consiglio.
Dovendo aiutare una mia amica a creare una condivisione della sua adsl (alice flat) tra 2 computer e non volendo utilizzare la connessione wi-fi, ho visto il modem alice gate2 nella versione senza wi-fi che ha 2 uscite ethernet.
Questo modem funziona anche da router? perciò posso usare le 2 uscite ethenet e collegare i 2 computer al modem e navigare autonomamente vero?
Inoltre ho sentito dire che sia il modem alice gate2 che la versione wi-fi si possono utilizzare con contratti del tipo alice tutto incluso e non solo con contratti flat (solo adsl), è vero?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi le idee.
:ciauz:

terencenapoli
15-10-2007, 22:48
se vuoi sapere se funziona anche da router devi entrare nella configurazione del modem di solito è : 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e vedere se trovi la voce DHCP se c'è allora funziona anche da router, credo che vada bene anche per il tuttoincluso di alice

maxbravo13
16-10-2007, 17:19
Io non ho il modem ora ma lo dovrei comprare perciò non posso vedere ciò che dici.
Inoltre qualcuno mi sa togliere questo dubbio, ovvvero pur avendo un abbonamento alice flat posso condividerlo con altri pc tramite un router o devo avere abbonamenti tipo alice tutto incluso. Qualcuno dice che il modem telecom con solo alice flat non ti fa condividere la connessione..... ????

:ciauz:

Loading