Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

comparazione fisso e portatile, ma in un caso particolare

salve a tutti,

lo so, é la storia di sempre...
    meglio fisso o portatile?

se doveste comprare un pc a vostra figlia, che ha solo 13 anni e probabilmente non
    ne sfrutterá appieno le potenzialitá almeno per qualche anno ancora, su quale delle 2
    opzioni vi buttereste?

il computer le serve per la scuola e mi sta bene, si comprerá..
    a lei poi piace il portatile, chiaro, é piú comodo, piú carino, ecc.

ma quali argomentazioni concrete a favore e sfavore avrebbe il portatile in questo caso specifico di acquisto per una ragazzina?

vi ringrazio anticipatamente per il supporto che vorrete darmi in questo dilemma...

ciao, personalmente ho sempre preferito i portatili e ne consiglio sempre l'acquisto rispetto a pc "casalinghi". Per diverse ragioni, prima di tutto lo potrete utilizzare come pc fisso, pur occupando un bel po di posto in meno, poi a meno che non siate videogiocatori incalliti (in tal caso è sempre meglio una console del genere playstation 3) del pc da scrivania ve ne fareste molto poco. Ormai nelle grandi catene di informatica trovi buoni prodotti anche a partire da 599 euro (sarebbe il prezzo di un pc fisso discreto), i quali offrono tutte le potenzialità che servirebbero a tua figlia e anche a te, se ti vuoi divertire con qualche applicazione di fotoritocco o qualche giochetto. Già da quella cifra potrai connetterti a internet via wireless,permettere alla piccina di fare le sue ricerche scolastiche...ecc...! E poi è effettivamente più carino, e lo spostate da una stanza all'altra in un secondo!
    ciao!

Grazie frafraskia,

faró certamente tesoro dei tuoi consigli.
    a presto.

Se il computer le piace, e se non ha necessità di portarselo in giro, io ti consiglio di comprarle un pc fisso. Il portatile è più delicato. Ad esempio, se le cade un bicchiere di succo di frutta sul portatile, lo butta. Se le cade sulla tastiera del pc fisso, cambia tastiera. Se vuole aprire un pc per vedere "com'è fatto dentro", quello fisso si presta meglio a questo scopo. Sicuramente occupa più spazio, ma con una buona configurazione potrebbe usarlo sia per giocare che per studiare.

dunque a paritá di spesa sono migliori le prestazioni per un fisso, vero?

inoltre un fisso é anche piú facilmente aggiornabile nelle sue componenti hardware?

Originariamente inviato da ercolinox
    dunque a paritá di spesa sono migliori le prestazioni per un fisso, vero?
    Si.

inoltre un fisso é anche piú facilmente aggiornabile nelle sue componenti hardware?
    Si, e con costi minori. L'importante è che il pc sia assemblato da te.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    L'unico vantaggio di un portatile è, ovviamente la portabilità. Per tutto il resto il fisso è meglio: è decisamente più economico, più facile da riparare e manutenibile (molte cose si possono "riparare" o sostituire da soli, senza essere obbligati a rivolgersi all'assistenza, si trovano i pezzi dei fissi anche negli ipermercati), più robusto, più capiente, più ergonomico.

vi ringrazio,

le vostre conferme mi rassicurano e mi sono di grande aiuto.

con il nuovo w. vista poi, se acquisto un portatile sono costretto a comprarne uno con un buon processore, perché se mi contengo con la spesa c'é il rischio di comprare una bidonata che non si muove?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da longline
    L'unico vantaggio di un portatile è, ovviamente la portabilità. Per tutto il resto il fisso è meglio: è decisamente più economico, più facile da riparare e manutenibile (molte cose si possono "riparare" o sostituire da soli, senza essere obbligati a rivolgersi all'assistenza, si trovano i pezzi dei fissi anche negli ipermercati), più robusto, più capiente, più ergonomico.
    sottoscrivo tutto, soprattutto il "decisamente più economico"

Inoltre, dato che monterà Vista, un fisso da 700 Euro (che è già un buon fisso) avrà a disposizione un hardware ben più potente di un portatile economico da 700 Euro, per cui Vista girerà meglio sul primo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ho visto su un depliant di una di quelle grandi catene di informatica che ci sono dei portatili
    in superofferta a 399.00 €!!
    con Vista, intel celeron m 530, 512 mb di ram, hd da 80 gb, master. dvd, scheda grafica Intel Graphics Accelerator 943, lettore schede...

ma cosa sono giocattoli?
    e poi con il Vista riescono anche a muoversi?
    quale puó essere l'utlizzo di un portatile con queste caratteristiche?
    possiamo escludere i giochi, ma probabilmente molte altre applicazioni ancora, no?

Permessi di invio