Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

editor html gratuiti che non cambiano il codice originale

Buongiorno a tutti,

Ho un cliente a cui ho fatto un sito statico che mi chiede se può aggiornare da solo una pagina del suo sito web (un tariffario che cambia frequentemente). Avevo pensato di farli scaricare un editor html gratuito per fare in modo di permettergli di cambiare solo il testo. Mi hanno consigliato NVU.

Primo problema: ho letto che NVU cambia il codice html originale e dunque potrebbe andare a scombussolare tutta la grafica.

Secondo problema: vorrei che il cliente potesse accedere solo ad una parte del testo e non a tutto il resto per evitare casini vari oltre alla perdita del cliente stesso che diventerebbe totalmente indipendente.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie mille

Lucie
    Lucie

Ciao,
    per non perdere clienti devi offrire servizi:
    in questo caso, potresti valutare l'ipotesi di fornirli un pannello per l'aggiornamento del tariffario.

Ovviamente,
    avresti bisogno di una parte di sito dinamica.

Poi per lo storage dei dati puoi valutare, oltre all'uso di un DB,
    eventualmente un file XML, tanto comunque il tariffario sarebbe pubblico.

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Come editor consiglio, come sempre, Visual Web Developer Express della microsoft, è gratuito e standard compilant, non aggiunge porcherie al codice e l'editor testuale è il migliore in circolazione (codice colorato, intellisense, completamento automatico, applicazione dinamica delle DTD e degli schemi, ecc).

Lo scarichi da www.asp.net

Ciao

Utente di HTML.it
    So che dovrei fargli una pagina dinamica ma il cliente non vuole sganciare un euro e trasformare un sito statico in sito dinamico costa qualcosa. Oltre tutto non sarei io a farglielo (sono una grafica) ma il mio collega programmatore. Dunque questa soluzione rimane impraticabile.
    Lucie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Bè, a quanto pare il tuo cliente vuole botte piena e moglie ubriaca

Ora, se il sito è costruito bene (contenuti separati da presentazione), e gli interventi sono molto limitati, ti basta fargli un minimo di formazione - se invece gli hai fatto un sito tabellare, non hai usato css e hai mischiato contenuti e presentazione, allora si che ha molte più probabilità di fare i danni.

E ognimodo, se neanche una soluzione di questo tipo gli può andare bene, e visto che non vuole spendere per un programmatore e immagino a questo punto neanche a te per fargli gli aggiornamenti manuali, sii una brava commerciale. Non può pretendere di avere qualcosa aggratis, o ci mette del suo in termini di impegno, o ci mette del suo in termini di soldi. Altrimenti fuffa.

Permessi di invio