Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Ebbene amici e amiche (soprattutto amiche), mi sono beccato un po' di influenza.
    Che vuol dire "un po'"? Vuol dire che al presentarsi dei tipici sintomi (mal di gola, raffreddore, tosse), ho iniziato a buttare giù compresse di tachipirina 500 (leggere) per evitare l'insorgere della febbre, e credo abbia funzionato. Ieri sera una bella dose di fomenta con bicarbonato, una nottata al consumo dei fazzoletti di carta, e stamani sto già un po' meglio, anche se ho il naso tappato. Dopo pranzo altra tachipirina, e poi proverò a bere un po' di succo di limone per approvvigionarmi di vitamina C naturale.
    Tra gli altri rimedi casalinghi per il raffreddore non posso provare il latte e miele perché non tollero molto bene il latte puro, e nemmeno il vin brulé, perché odorerei di alcolizzato per tutto il dì.
    Conoscete qualche altra soluzione per il raffreddore?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La febbre non deve essere fermata. Deve sfogare. Se ovviamente diviene troppo alta (solitamente sopra i 38,5) allora va bene la tachipirina.

    E' il modo naturale del corpo di difendersi....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Sticazzi, ma hai almeno superato i 39 ?

    Prova ad andare al pronto soccorso, magari ti ricoverano in una camera sterile... sai com'è con il RAFFREDDORE meglio non scherzare
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Originariamente inviato da RokStar
    Ebbene amici e amiche (soprattutto amiche), mi sono beccato un po' di influenza.
    Che vuol dire "un po'"? Vuol dire che al presentarsi dei tipici sintomi (mal di gola, raffreddore, tosse), ho iniziato a buttare giù compresse di tachipirina 500 (leggere) per evitare l'insorgere della febbre, e credo abbia funzionato. Ieri sera una bella dose di fomenta con bicarbonato, una nottata al consumo dei fazzoletti di carta, e stamani sto già un po' meglio, anche se ho il naso tappato. Dopo pranzo altra tachipirina, e poi proverò a bere un po' di succo di limone per approvvigionarmi di vitamina C naturale.
    Tra gli altri rimedi casalinghi per il raffreddore non posso provare il latte e miele perché non tollero molto bene il latte puro, e nemmeno il vin brulé, perché odorerei di alcolizzato per tutto il dì.
    Conoscete qualche altra soluzione per il raffreddore?
    ma prendere qualcosa di specifico per il raffreddore, invece che un antipiretico che l'unica cosa che fa e' abbassare la febbre, ovvero togliere il sintomo?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Originariamente inviato da Druzya
    ma prendere qualcosa di specifico per il raffreddore, invece che un antipiretico che l'unica cosa che fa e' abbassare la febbre, ovvero togliere il sintomo?
    Esatto, tipo cosa? Mi hanno sempre curato con antipiretici o antibiotici nei casi in cui la febbre era veramente alta. Per togliere il raffreddore cosa si usa in genere? Niente spray possibilmente, che poi mi danno dipendenza
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Niente di personale, ma personalmente non capisco la gente che comincia a prendere qualsiasi tipo di medicinale appena comincia ad avere qualcosa, anche fosse una stupidaggine.
    Una mia amica si imbottisce di antibiotici (si antibiotici) appena la febbre comincia a salire. Tralasciando il fatto che la febbre deve sfogarsi, con una tale quantità di medicinali le difese immunitarie se ne vanno a puttane, è un circolo vizioso.
    Fra 30 anni prenderà medicinali ogni giorno sennò starà male.

    Io forse esagero, ma l'ultima volta che ho preso una tachipirina è stata il 19 aprile 2005, prima dell'esame della patente, e avevo 38.5
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: Re: Re: [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Originariamente inviato da RokStar
    Esatto, tipo cosa? Mi hanno sempre curato con antipiretici o antibiotici nei casi in cui la febbre era veramente alta. Per togliere il raffreddore cosa si usa in genere? Niente spray possibilmente, che poi mi danno dipendenza
    Un mio amico butta giu 4 aspirine al giorno, due dopo pranzo e due dopo cena. Ma è matto pure lui
    Ti spio dalla finestra

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Re: [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Originariamente inviato da RokStar
    Esatto, tipo cosa? Mi hanno sempre curato con antipiretici o antibiotici nei casi in cui la febbre era veramente alta. Per togliere il raffreddore cosa si usa in genere? Niente spray possibilmente, che poi mi danno dipendenza
    vai

    dal

    medico

    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Re: Re: [I rimedi della nonna (e del medico)] Influenzato

    Originariamente inviato da Druzya
    vai

    dal

    medico

    Ah beh, allora sto fresco... la sua soluzione è: "ti prescrivo un esame per xxxxxxxxxxxx" poi "tanto poi passa eh", e non ti dà nemmeno niente. Per qualsiasi cosa...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io sto passando ora il raffreddore (con relativi mal di testa da stendermi per 3 giorni a letto).
    In questi casi per farmelo passare più in fretta possibile vado di:
    - compresse effervescenti vitamina C (o succo d'arancia appena spremuto se hai le arance), dicono di prenderle dopo i pasti ma cmq io ne prendo 2-3 al giorno
    - latte bollente con miele e alcolico a caso trovato in casa (a questo giro il brandy); se il latte non puoi berlo, prendi almeno il miele per il mal di gola (ci faccio colazione con le fette biscottate)
    - sufumigi (ovvero i bagni di vapore, non so come li chiami tu) con bicarbonato e/o olio alle erbe
    - mi spalmo gola, naso e fronte sempre con suddetto olio alle erbe (Olio 31, della Just, super mega iper potente, le prime volte ci morirai )
    - uso fazzoletti di stoffa e non di carta, altrimenti il naso va a farsi benedire
    - uso creme e cremine per naso e labbra che si screpolano
    - a volte prendo il cemirit, ma solo quando sto veramente male, anche se non sono sicura serva a quello
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.