Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

scroll continuo orizzontale con immagine esterna lunghissima

Ciao a tutti, sono nuova, premetto che uso flash da tanto ma non sono una programmatrice, un pò di action script e basta.
    Ho un problemuccio, devo modificare un file fatto da altri prima di me, praticamente è una slide orizzontale con un'immagine lunghissima, adesso il tipo che fa le foto vorrebbe che l'immagine fosse dinamica per poterla modificare lui senza entrare in flash, il mio problema è che quando carico questa immagine dall'esterno mi salta tutto lo scroll cioè così http://www.martapirolli.com/tom/portfolio.swf (non arriva in fondo all'immmagine prima di duplicare il mc.
    Grazie per l'aiuto
    Marta

Re: scroll continuo orizzontale con immagine esterna lunghissima

Originariamente inviato da martalino
    Ciao a tutti, sono nuova, premetto che uso flash da tanto ma non sono una programmatrice, un pò di action script e basta.
    Ho un problemuccio, devo modificare un file fatto da altri prima di me, praticamente è una slide orizzontale con un'immagine lunghissima, adesso il tipo che fa le foto vorrebbe che l'immagine fosse dinamica per poterla modificare lui senza entrare in flash, il mio problema è che quando carico questa immagine dall'esterno mi salta tutto lo scroll cioè così http://www.martapirolli.com/tom/portfolio.swf (non arriva in fondo all'immmagine prima di duplicare il mc.
    Grazie per l'aiuto
    Marta
    cioè hai + img nel clip cha fai scrollare....
    a me sembra che salta l'img e passa all'altra...posta il cod che hai usato magari..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao, no il file.jpg caricato è uno ed è lungo 10312px il codice nel movieclip dello scroll è

startDrag ("", true);
    movieheight = 300;
    moviewidth = 750;
    w = getProperty("../picture", _width);
    speed = 120;
    xPos = _x;
    yPos = _y;
    xPos = xPos - (moviewidth / 2);
    yPos = yPos - (movieheight / 2);
    setProperty("../picture", _x , getProperty("../picture", _x) - (xPos / speed));
    if (Number (getProperty("../picture", _x)) < Number (-(w / 2))) {
    setProperty("../picture", _x , 0.01);
    } else if (Number (getProperty("../picture", _x)) > 0) {
    setProperty("../picture", _x , (-w) / 2);
    }

e nel secondo frame

gotoAndPlay (_currentframe - 1);

mentre il codice del movieclip che carica l'immagine è

loadMovie("portfolio.jpg","_root.picture.image");

m = 0;
    tmi = 12;
    while (Number (m) < Number ((tmi * 2) - 1)) {
    m = Number (m) + 1;
    dup = "image" add m;
    duplicateMovieClip ("image", dup, Number (m) + 1);
    setProperty(dup, _x , Number (getProperty(dup, _x)) + Number (m * getProperty(dup, _width)));
    }

Permessi di invio