Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    Ragazzi: Dare del "lei" ad una paersona

    Non so se il livello culturale medio, o magari l'età media, dei benzinai è sotto zero, oppure lo è la cultura della gente che viene a far benzina (anche se lavoro in una zona "ricca" e i clienti sono quasi tutti dottori, avvocati e simili). Fatto stà che più di una persona mi ha fatto i complimenti per il mio linguaggio, e tutti avrebbero giurato che io fossi uno studente universitario.

    Ora evitiamo battutine stupide, perchè nello scrivere sul forum comunque possono capitare errori di scrittura, nel parlare me la cavo ma non credo di ritenermi un genio. Mi chiedo se invece la gente si aspetti che un ragazzo non sappia dare "del lei" ai clienti o cosa..

    Nessuno ha voluto credere che io fossi solo un diplomato che ha tralasciato l'idea dell'università per proseguire nel mondo del lavoro (scelta comunque abbastanza obbligata). Che dire, almeno anche nei lavori più umili si riesce a raccogliere qualche soddisfazione
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Ragazzi: Dare del "lei" ad una paersona

    Originariamente inviato da Neptune

    Nessuno ha voluto credere che io fossi solo un diplomato che ha tralasciato l'idea dell'università per proseguire nel mondo del lavoro
    da quando la buona educazione ha a che fare con il titolo di studio? ce n'e' pieno di medici condotti che si sentono in diritto di dare del tu a persone molto piu' anziane di loro solo perche' "meno studiate"

  3. #3

    Re: Ragazzi: Dare del "lei" ad una paersona

    Originariamente inviato da Neptune
    Non so se il livello culturale medio, o magari l'età media, dei benzinai è sotto zero, oppure lo è la cultura della gente che viene a far benzina (anche se lavoro in una zona "ricca" e i clienti sono quasi tutti dottori, avvocati e simili). Fatto stà che più di una persona mi ha fatto i complimenti per il mio linguaggio, e tutti avrebbero giurato che io fossi uno studente universitario.

    Ora evitiamo battutine stupide, perchè nello scrivere sul forum comunque possono capitare errori di scrittura, nel parlare me la cavo ma non credo di ritenermi un genio. Mi chiedo se invece la gente si aspetti che un ragazzo non sappia dare "del lei" ai clienti o cosa..

    Nessuno ha voluto credere che io fossi solo un diplomato che ha tralasciato l'idea dell'università per proseguire nel mondo del lavoro (scelta comunque abbastanza obbligata). Che dire, almeno anche nei lavori più umili si riesce a raccogliere qualche soddisfazione
    Allora mi dia del "lei" per cominciare.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    Se mi capita di sentirmi apostrofare con un "ciao" e sentirmi dare del tu in un negozio mi giro e vado via
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5

    Re: Re: Ragazzi: Dare del "lei" ad una paersona

    vatti a far visitare dal mio medico e poi dimmi se l'italiano non è un opinione.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    Se mi capita di sentirmi apostrofare con un "ciao" e sentirmi dare del tu in un negozio mi giro e vado via
    boh, dipende dal negozio, secondo me: nelle jeanserie non mi tocca proprio... anzi, mi fa persino piacere, ti diro' :vanità_sfacciata:

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    Se mi capita di sentirmi apostrofare con un "ciao" e sentirmi dare del tu in un negozio mi giro e vado via
    Per me è stato abbastanza shockante all'inizio in Inghilterra... "haiia uatduiuuant?"



  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    boh, dipende dal negozio, secondo me: nelle jeanserie non mi tocca proprio... anzi, mi fa persino piacere, ti diro' :vanità_sfacciata:
    a me in ginseria danno del "voi" e uno stronzetto una volta pure dell' "essi"..com'e' 'sto fatto??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9
    Originariamente inviato da dvds
    Per me è stato abbastanza shockante all'inizio in Inghilterra... "haiia uatduiuuant?"


    ellamiseria! e che hai, l'eta' di mio nonno?

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    boh, dipende dal negozio, secondo me: nelle jeanserie non mi tocca proprio... anzi, mi fa persino piacere, ti diro' :vanità_sfacciata:
    Beh bisogna mostrarsi simpatici colle vecchiette del quartiere.
















    :fugge_veloce:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.