Salve gente!
Ormai è passato un anno e non sono ancora riuscito a vedere la tv su linux (provando + di 10 distibuzioni) con la Empire USB 2.0 PVR-FM, nonostante su un vekkio numero della rivista Linux Magazine ci sia un articolo dedicato.

Vi riassumo l'articolo:

-Per usare la periferica c'è bisogno di XawTv su Ubuntu con kernel 2.6.12 e il modulo bttv attivato.
(FINO QUI TUTTO OK.. HO UBUNTU CON KERNEL 2.6.16 e bttv attivato).

-A questo punto la periferica dovrebbe essere riconosciuta e configurata correttamente. Per verificare che sia tutto apposto, eseguire il comando "dmseg | grep bttv" e verificare l'output.
(IL MIO OUTPUT:
codice:
[ 1298.546231] bttv: driver version 0.9.16 loaded
[ 1298.546237] bttv: using 8 buffers with 2080k (520 pages) each for capture
Non vedendo messaggi di errore credo Ubuntu l'abbia riconosciuta e configurata correttamente.)


-Eseguire il comando "xawtv -hwscan" e verificare il rilevamento del chipset della periferica che dovrebbe essere "hauppauge 848".
(IL MIO OUTPUT:
codice:
/dev/video0: OK                         [ -device /dev/video0 ]
    type : v4l2
    name : MSI VOX USB 2.0
    flags:  capture tuner
Non mi specifica il chipset.. bah!)


-Editare il file /etc/modules.conf aggiungendo delle righe....
(EDITO IL FILE CORRETTAMENTE)

-Riavviare bttv con "modprobe bttv" ed eseguire il comando "scantv" per la scansione dei canali.
(BTTV SI RIAVVIA CORRETTAMENTE, MA QUANDO FACCIO "scantv" MI RESTITUISE L'ERRORE:
codice:
vbi: open failed [/dev/vbi]
open /dev/vbi: No such file or directory
)


Così finisce la guida e il tvtuner non funge proprio!!!!
E' la disperazione più assoluta!! Non capisco dove si possa sbagliare.. SAPETE COME AIUTARMI? O ANCHE DARMI SOLO QUALCHE TRACCIA DA CERCARE SU GOOGLE?

Grazie per l'attenzione! Ciauz!