Salve a tutti! Ho fatto un form per la prenotazione dei biglietti, ora voglio che quando clicca sul bottone "prenota" gli venga fuori una finestrella con il riepilogo dei dati e la conferma o meno dell'operazione, sapete come fare?
Grazie!!![]()
Salve a tutti! Ho fatto un form per la prenotazione dei biglietti, ora voglio che quando clicca sul bottone "prenota" gli venga fuori una finestrella con il riepilogo dei dati e la conferma o meno dell'operazione, sapete come fare?
Grazie!!![]()
Tanto valeva chiedere: "Ho attaccato una porta su un muro, ora voglio che aprendola entri dentro una casa, mi dite come fare la casa?"![]()
se hai già salvato in un db i dati della prenotazione nel pulsante fai :
<input type="button" value="vedi prenotazione" onclick="window.open('Dati.php?id=<?=$id_record?>' )" />
dove $id_record è l'ID del record memorizzato; e la pagina Dati.php utilizzerà quell'id per rpelevare e visualzizare id ati della prenotazione
Questo potrebbe servire se ho già inserito i dati nel database, io vorrei chiedere conferma all'utente prima, in maniera tale che se mi da l'OK inserisco altrimenti nulla, capito?Originariamente inviato da Emulman
se hai già salvato in un db i dati della prenotazione nel pulsante fai :
<input type="button" value="vedi prenotazione" onclick="window.open('Dati.php?id=<?=$id_record?>' )" />
dove $id_record è l'ID del record memorizzato; e la pagina Dati.php utilizzerà quell'id per rpelevare e visualzizare id ati della prenotazione
Quindi lui riempie il form, clicca "PRENOTA" a questo punto compare la finestra con il riepilogo di quanto ha compilato e sotto CONFERMA o ANNULLA
Secondo me è una fatica inutile.
Quando spari la form se mandano dei campi essenziali la ricarichi segnando i campi mancanti, ma se devi confermare l'invio di una form in due passaggi (ovvero clicci sul pulsante e chiedi se è sicuro di voler procedere) potresti usare il confirm() di javascript.
meglio allora memorizzare temporaneamente i dati in una tabella TEMP sul db; aprire la finestra e visualizzare il contenuto della tabella temporanea; se rifiuti i dati allora cancella il record nella tabella TEMP. Se invece li vuois alvare salvai dai temporanei nel db vero e cancella il record da TEMP e chiudi la finestra. Capito?