Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riepilogo Form

Utente di HTML.it

Riepilogo Form

Salve a tutti! Ho fatto un form per la prenotazione dei biglietti, ora voglio che quando clicca sul bottone "prenota" gli venga fuori una finestrella con il riepilogo dei dati e la conferma o meno dell'operazione, sapete come fare?
    Grazie!!

Tanto valeva chiedere: "Ho attaccato una porta su un muro, ora voglio che aprendola entri dentro una casa, mi dite come fare la casa?"

se hai già salvato in un db i dati della prenotazione nel pulsante fai :

<input type="button" value="vedi prenotazione" onclick="window.open('Dati.php?id=<?=$id_record?>' )" />

dove $id_record è l'ID del record memorizzato; e la pagina Dati.php utilizzerà quell'id per rpelevare e visualzizare id ati della prenotazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Emulman
    se hai già salvato in un db i dati della prenotazione nel pulsante fai :

<input type="button" value="vedi prenotazione" onclick="window.open('Dati.php?id=<?=$id_record?>' )" />

dove $id_record è l'ID del record memorizzato; e la pagina Dati.php utilizzerà quell'id per rpelevare e visualzizare id ati della prenotazione
    Questo potrebbe servire se ho già inserito i dati nel database, io vorrei chiedere conferma all'utente prima, in maniera tale che se mi da l'OK inserisco altrimenti nulla, capito?
    Quindi lui riempie il form, clicca "PRENOTA" a questo punto compare la finestra con il riepilogo di quanto ha compilato e sotto CONFERMA o ANNULLA

Secondo me è una fatica inutile.

Quando spari la form se mandano dei campi essenziali la ricarichi segnando i campi mancanti, ma se devi confermare l'invio di una form in due passaggi (ovvero clicci sul pulsante e chiedi se è sicuro di voler procedere) potresti usare il confirm() di javascript.

meglio allora memorizzare temporaneamente i dati in una tabella TEMP sul db; aprire la finestra e visualizzare il contenuto della tabella temporanea; se rifiuti i dati allora cancella il record nella tabella TEMP. Se invece li vuois alvare salvai dai temporanei nel db vero e cancella il record da TEMP e chiudi la finestra. Capito?

Permessi di invio