Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r

settare velocità xchat

Buona sera a tutti...
    Scusate per la mia domanda, forse un pò banale.....ma cm faccio a settare le velocità di download s e uploads di xchat in modo che vadi al massimo?....
    Premetto che ho un router e ho aperto la porta 6667 in TCP per Xchat, ma in ogni modo quando provo a scaricare arriva al max a 20Kb/s...quando il limite è 250Kb/s....
    Più precisamente quando vado in preferenze-files trasferiti, nn so cosa immetere negli spazi tutti gli uploads combinati e tutti i downloads combinati...

cmq un quanlsiasi metodo per settare ed incrementare la velocità mi sarebbe utile...
    (anche sulla scelta d network e canali)....
    graziee!!!
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

[DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

mai usato xchat, ma formulo delle ipotesi, anzi la prima e' una certezza:
    1) in modo che vadi al massimo VVoVe: VVoVe: VVoVe: ma chi sei il figli di Fantozzi??
    2) se il tizio dall'altra parte non ha banda in upload tu puoi anche scaricare a 10 Gbit, ma il collo di bottiglia e' la sua banda in upload.

La considerazione 2 non vale se ovviamente scarichi da un server o da piu' gente insieme, ma non avendo mai usato xchat non lo so. Se funziona come tutti gli altri programmi di chat per il trasferimento dei file fai una connessione diretta agli altri utenti per farti mandare un file.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

DCC chat

Premetto che con xchat non mi sono trovato mai bene, lo ritengo troppo semplice come gestore chat, in alternativa a parte kvirc che già è molto + completo puoi far girare alcuni client irc con wine, alcuni non funzioneranno ma i principali vanno benissimo tipo il mirc ufficiale, il famoso devil (è una vecchia versione), pizza e venom che anche se vecchiotto pure lui rimane sempre un ottimo client.
    Questo x le funzioni globali tipo chat con disegni icone messaggi già preimpostati e anche difesa e attacco per le funzioni dcc qualsiasi client cmq garantisce le stesse prestazioni, attento però a non attivare l'autoget del file (scaricamento automatico) sennò chiunque tenti di inviarti file trova tutto aperto, cosa che cmq in linux non desta la minima preoccupazione, sotto win invece è una probabilità di beccarsi al minimo un virus o simili.
    Le prestazioni sotto dcc sono direttamente proporzionali alla quantità di banda messa a disposizione, regole che cmq valgono per tutti i sistemi p2p, es: con una alice 4mbit al massimo in upload a 25 kb/s, gli slot di up messi a massimo 5 vanno bene sempre che la connessione abbia un ping accettabile... x il download nessun limite.
    Il valore che cmq vedi in irc relativo alla velocità è la banda max messa a dispozione non quella che raggiungi al 100% dipende dagli orari e da quante persone ci sono che scaricano, diciamo che se arrivi a 100kb/s o oltre o sei fortunato oppure sei in una stanza dove hai elevati privilegi, purtroppo irc è fatto così + amici ti fai e + andrai veloce...
    Per sapere in che canale o stanza che dir si voglia devi andare non posso dirti nulla perchè in irc non scarico + anzi da un po non scarico + nulla , puoi provare su google o chiedendo in giro a amici in chat se sanno qualcosa, io all'epoca trovai così ma rimane sempre il fatto che irc x scaricare non è un ottimo sistema e alla base di tutto ci deve essere la conoscenza del canale e delle persone che mettono i cosidetti bot o meglio robot se si vuole condividere i file.
    Concludo solo dicendo che a parte l'uso principale che si fa del dcc di cui non se ne può parlare... rimane un ottimo strumento x chi chatta, scambiarsi foto o wallpaper per il pc aiuto a conoscersi ma purtroppo alcuni lo usano per scopi tuttaltro che amichevoli al semplice scopo di procurare danni al pc di qualcuno che ha lasciato l'autoget aperto, sotto linux non si incorrono in questi pericoli ma proteggersi non fa mai male...
    Nonostante tutto le chat sono un posto per divertirsi e fare conoscenza e anche se personalmente ho lasciato la chat sopratutto perchè non vedevo + motivi a continuare ed ero un moderatore, il motivo è semplice non c'era + volontà a stare insieme e sopratutto era diventato un terreno fertile di hacker della domenica che si divertivano a far cadere i server come noccioline, ma poi alla fin fine dopo essere stati beccati dagli amministratori vorrei sapere cosa hanno concluso??? bhooo :berto: :berto:

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio