Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Grazie Bush.

  1. #1

    Grazie Bush.



    Polemica con Washington per il conferimento al leader religioso(!)
    dell'onorificenza del Congresso. "Un grave danno alle relazioni"

    PECHINO - "Una grave interferenza negli affari interni cinesi". Pechino punta il dito contro gli Stati Uniti per la decisione di conferire al Dalai Lama, considerato dalla Repubblica popolare un pericoloso separatista, la medaglia d'oro del Congresso, la più alta onorificenza americana. Alcuni giorni fa un'altra polemica contro il cancelliere tedesco Merkel per aver ricevuto il leader tibetano.
    ...
    Peccato che un pavido come Prodi si fosse rifiutato di incontrarlo.

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...alai-lama.html
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    grazie bush non ce la faccio a dirlo
    però è apprezzabile l'incontro, seguisse qualche fatto, un sostegno usa all'indipendenza o almeno all'autonomia del tibet sarebbe una bella cosa

  3. #3
    Originariamente inviato da chemako
    grazie bush non ce la faccio a dirlo
    però è apprezzabile l'incontro, seguisse qualche fatto, un sostegno usa all'indipendenza o almeno all'autonomia del tibet sarebbe una bella cosa
    Non ho capito, intendi dire che Bush dovrebbe dichiarare guerra alla Cina? No, perché guarda che ad oggi l'UNICO paese, occidentale e non, che abbia fatto qualcosa di concreto per il Tibet risultano essere ancora gli Stati Uniti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4

    Re: Grazie Bush.

    Originariamente inviato da webus




    Peccato che un pavido come Prodi si fosse rifiutato di incontrarlo.

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...alai-lama.html
    ha cambiato manager?

  5. #5
    Originariamente inviato da webus
    Non ho capito, intendi dire che Bush dovrebbe dichiarare guerra alla Cina? No, perché guarda che ad oggi l'UNICO paese, occidentale e non, che abbia fatto qualcosa di concreto per il Tibet risultano essere ancora gli Stati Uniti.
    si? ammetto ignoranza in materia, cosa hanno fatto di concreto gli usa?

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    si? ammetto ignoranza in materia, cosa hanno fatto di concreto gli usa?
    Gli Usa, prima ancora dell'invasione cinese, furono gli unici a dichiararsi favorevoli ad un appoggio diplomatico nei confronti del tibet. A loro si opposero però l'inghilterra, la potenza occidentale di riferimento all'epoca per quell'area, che sconsigliò vivamente l'amministrazione americana dall'intraprendere qualunque azione senza il consenso dell'India. L'India dal canto suo si rifiutò di prestare aiuto e negò il permesso agli Stati Uniti. Alcune iniziative diplomatiche semi-ufficiali dell'ambasciatore americano sollevarono addirittura un vespaio in India.

    Gli Stati Uniti si dichiararono pure disposti all'indomani dell'invasione ad ospitare la delegazione Tibetana qualora avesse deciso per l'espatrio.

    Un bellissimo libro che consiglio, molto documentato sulla storia dell'invasione cinese è The Dragon in the Land of Snows, di Tsering Shakya.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #7
    chissà se avesse idea di chi fosse...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ecco mi stavo giusto chiedendo quando questo arrogante guerrafondaio avrebbe cominciato a entrare in rotta di collisione con l'altra superpotenza. Giusto per raffreddare gli animi ha dato la medaglia al dalai lama, quello dei film di brad pitt. Grazie bush, tu che porti la pace nel mondo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Uanne
    ecco mi stavo giusto chiedendo quando questo arrogante guerrafondaio avrebbe cominciato a entrare in rotta di collisione con l'altra superpotenza. Giusto per raffreddare gli animi ha dato la medaglia al dalai lama, quello dei film di brad pitt. Grazie bush, tu che porti la pace nel mondo
    Si, certo, quindi per non far incazzare la cina fanculiamo pure il dalai lama......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da kalosjo
    Si, certo, quindi per non far incazzare la cina fanculiamo pure il dalai lama......
    ah perchè se non gli dava la medaglia significava fanculizzarlo, sarà...
    ma a parte questo, io credo che bisogna avere una bella faccia tosta per aprire un thread come questo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.