Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

bottone per download immagine

penso sia molto semplice ma io non so come fare...

dovrei fare in modo che cliccando un bottone mi consenta il salvataggio di un file immagine prelevato da un indirizzo web (per esempio il logo di google http://www.google.it/intl/it_it/images/logo.gif).

Come faccio?

Grazie

Utente di HTML.it
    potrei sbagliare cmq credo che per far scaricare un immagine sia sufficiente metterla in uno zip o cmq cambiargli l'estensione. il punto credo che sia che se tu ci metti il link a un'immagine in effetti il client la scarica (nella cartella temporanea) ma non si limita a scaricarla inoltre la visualizza. se cambi estensione non dovresti aver problemi. magari ho detto una stupidata, aspetto conferme o smentite

Simone

Utente di HTML.it
    hai detto bene... se fosse un .zip o un .exe non ci sarebero problemi perchè automaticamente si aprirebbe la finestrella per il salvataggio.
    purtroppo però io non ho la possibilità di trasformare il file perchè mi viene ritornato il link al file da un web service...

puoi usare una tecnologia server side come php? o.0 se si ho il codice (da provare)

Utente di HTML.it
    dovrei infilare tutto dentro un file xslt...magari un bel javascript sarebbe l'ideale...

la soluzione dovrebbe essere usando la execCommand('SaveAs',..) ma non so la sintassi corretta per farla funzionare...
    e devo aver finito il tutto entro stasera VVoVe:

devi passare al browser un header di tipo attachment (allegato, magari l'ho scritto sbagliato)

Content-type: $attach_type

Content-Disposition: attachment; filename=$attach_name

con php questo si risolve mi pare, prova a vedere se in java e/o html hai qualcosa di simile (per java magari leggi le funzioni ajax che mi pare abbiano qualcosa di utile)

Permessi di invio