Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[kubuntu] problemi con grub

Salve a tutti,

ho un problema con il grub di kubuntu.
    Sul mio disco ci sono due partizioni: una contente winXP e l'altra kubuntu.
    Sino a qualche ora fa, il grub mi permetteva di scegliere quale dei due far partire.
    Da quando ho scaricato gli aggiornamenti di kubuntu, il windows è scoparso dal grub...
    Ho un solo disco rigido ed ho provato a reinserire nel menu.lst la voce windows.
    Ho porvato varie combinazioni (root hd0,0;hd0,1;...sino a hd0,7), ma nulla da fare, non riesco a far ripartire il mio winXP...x la 0,1 mi dice che "non è 1 partizione valida", le altre mi dice che sono inesisenti..

cos'altro posso tentare?
    c'è un modo x verificare in quale partizione si trova windowsXP?

P.S. la partizione windows, nei dispositivi mi viene identificata come Hd1 ...che vuol dire?

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

SGD

Se vuoi tentare una soluzione rapida c'e' Super Grub Disk

è un disco di boot che permette di ripristinare il grub facilmente, vediti le guide x sapere come utilizzarlo cmq è semplicissimo, ti consiglio di scaricarti la versione con solo sgd evita quella con gparted insieme per evitare di crear casini.. poi x il tipo di supporto è indifferente che scegli cd, usb o floppy basta che da bios ne fai partire almeno uno.

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

ok..grazie!

provo e ti dico...

Permessi di invio